CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

A Roma il chitarrista brasiliano Guinga in concerto con Stefania Tallini (27 febbraio)



Giovedì 27 febbraio 2014

GUINGA invita STEFANIA TALLINI
(e VICEVERSA)


 

Guinga - voce, chitarra, composizioni
Stefania Tallini - pianoforte, composizioni

Beba do Samba
Via dei Messapi, 8 – Roma (San Lorenzo)
www.bebadosamba.it

IMMAGINI SCARICABILI AI SEGUENTI LINK:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/1guinga.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/4guinga.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/5.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/noi%20due.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/9.jpg

Guinga , compositore, chitarrista, cantante carioca, è considerato unanimamente da critici e musicisti come l'autore più importante della moderna Música Popular Brasileira, capace di recuperarne la tradizione più vera e profonda, rinnovandola dall'interno con soluzioni armoniche e invenzioni creative senza pari.
Stefania Tallini , una delle più apprezzate pianiste e compositrici jazz italiane, il cui originale linguaggio la rende tra le figure più interessanti e ormai consolidate del panorama musicale italiano ed europeo, è autrice di 7 dischi da leader, l'ultimo dei quali è Viceversa, registrato proprio con Guinga, oltre che con il grande clarinettista Corrado Giuffredi.
Al Beba Do Samba , noto locale improntato alla musica e cultura brasiliana della Capitale, giovedì 27 febbraio i due artisti si incontreranno in un concerto davvero particolare, che mette in luce due mondi compositivi totalmente diversi, ma che, proprio attraverso un dialogo e scambio reciproco di sonorità e stili, sapranno diventare un tutt'uno. Nel repertorio proposto si potranno ascoltare brani in duo piano-chitarra o in solo e momenti altamente poetici, in cui Guinga canta accompagnato solo dal pianoforte di Stefania Tallini, all’interno di uno show di musica emozionante che denota tra i due una grandissima affinità musicale e umana.

Inizio concerto: ore 22
Solo concerto: (12 euro + 2 tessera annuale)
Cena+concerto (orario cena dalle 20 alle 22): 35 euro
Menu fisso:
antipasto misto
tortiglioni ai funghi
lasagne vegetariane
rolle' di vitella con patate al forno
insalata
frutta e dolce

Info e prenotazioni: +39 3285750390 - bebabis@gmail.com


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *