CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

E' uscito "Corrente Elettrica e Papaveri", il nuovo singolo di Davide Matrisciano che anticipa l'album "Il Profumo dei Fiori Secchi"


ESCE IL SINGOLO DI DAVIDE MATRISCIANOCORRENTE ELETTRICA E PAPAVERI
Il 25 marzo in arrivo il nuovo album “Il profumo dei fiori secchi


24 febbraio 2014. Uscirà il prossimo 25 marzo il nuovo album di Davide Matrisciano, dal titolo “Il profumo dei fiori secchi”, e già da oggi è online il videoclip del primo singolo intitolato “Corrente elettrica e papaveri”.

Il disco, prodotto dallo stesso Matrisciano e distribuito dalla sua etichetta Prehistorik Sounds, rappresenta una summa degli ultimi anni di attività dell’artista. Include infatti brani scritti tra il 2004 ed il 2011, percorrendo costantemente una poetica ermetica e raffinata attinta dal vivere del quotidiano (comprese le sue svariate sfaccettature). La parte musicale (in particolare degli arrangiamenti) è tutt’altro che scontata, va ad attingere da sterminate atmosfere e stili, creando così un tutt’uno eterogeneo ma al contempo ben saldo.
Con quest’album Matrisciano va ad inaugurare ufficialmente la carriera cantautorale, dopo il suo primo album del 2012 “Traffico di pulsazioni (9 modi di intendere il frastuono)” che toccava invece il genere ambient.
Il profumo dei fiori secchi” è costellato di una miriada di eccellenti ospiti, tra i quali: Davide Arneodo (Marlene Kuntz), Cristiano Lo Mele (Perturbazione), Massimo Ghiacci (Modena City Ramblers), Marco Bachi (Bandabardò), Lorenzo Corti (Le luci della centrale elettrica), Cesare Malfatti (La Crus), Massimo Jovine (99 Posse), Sauro Lanzi (Casa del vento),  Saro Cosentino (collaboratore storico di Franco Battiato), Mattia Boschi (Marta sui tubi), Lodo Guenzi (Stato sociale), Paolo Polcari (Almamegretta), e tanti altri.

Qui la tracklist:
1.     Al di là degli ombrelli
2.     Corrente elettrica e papaveri
3.     Armonia irreversibile
4.     Legni bruciati
5.     Esternazione delle ombre
6.     Guarda su
7.     Ho camminato su un aquilone
8.     In aria per sempre
9.     Le favole dello spavento
10.  Nero arcobaleno
11.  Soli tra i fiori
12.  Prato al terzo piano
13.  Ricordi occulti (frammenti di memoria futura distorti)
14.  Sistema venoso
15.  Quel camino emette sinfonie
La copertina, come tutto il reparto fotografico dell’album e quello promozionale, porta l’illustre firma del noto fotografo Gianluca Moro (riconosciuto soprattutto per la collaborazione con i Baustelle nata nel 2006)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *