CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Derriere: arriva a Milano il gruppo rivelazione del soul e rhythm&blues britannico. Venerdì al Biko.


Circolo Arci Biko e Soul Finger presentano
DERRIERE
live
Venerdì 28 marzo dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 10 euro + tessera Arci obbligatoria


I Derriere si formano nel 2009 a Brighton, vera e propria capitale britannica del groove. La band è composta da Sarah Tonin (voce), Blood Sugar Hill (contrabbasso), T-Bone LaRhone (chitarra), H Fitt (sax e voce) e Andy Cato (batteria). Venerdì 28 marzo il quintetto inglese porta al Circolo Arci BIko di Milano le sue urla e il suo suono che fonde il primo rhythm & blues e il “raw soul” con un solido background rock'n'roll (quello delle origini). 

La frontwoman Sarah Tonin, con la sua voce degna delle migliori eroine del blues e del soul, è affiancata da una chitarra che sprizza blues, una sezione di fiati piena di calore e una sezione ritmica che sostiene e dà la spinta a tutto. Nel 2011 la band pubblica Battle Plan, il suo primo singolo, in vinile e in mp3, sulla propria etichetta. Segue a stretto giro il secondo brano edito, Give it Up, e nel contempo partono una serie di date nei club del Regno Unito che iniziano a far parlare sempre di più della musica e della carica dei Derriere. 

Nel 2013 i Derriere tornano a registrare e per il nuovo brano, Last Laugh, vanno nei Toe Rag Studios di Londra, dove si affidano a uno specialista del suono vintage come Liam Watson per ottenere un impianto sonoro analogico ancora più genuino. La b-side del 45 giri, For The Night, è una ballata soul. Anche questa volta pubblicano tutto solo in vinile e in mp3. E per ogni singolo realizzano un videoclip ufficiale. Di pari passo a queste registrazioni, proseguono le date dal vivo e iniziano a intensificarsi i passaggi radiofonici (BBC compresa). Cosi i Derriere si impongono come rivelazione della scena britannica che attinge a piene mani dal groove anni ’60.

Dopo il live, dj set dei Soul Finger: Dj Babari e Dj Manaki Neko selezionano soul, funk, rhythm & blues, latin e boogaloo per il pubblico più nottambulo del Biko.

MORE INFO

Infoline 339.1515043

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *