CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

DIANE SCHUUR a Roma in concerto per l'AISLA con GERARDO DI LELLA JAZZ ORCHESTRA (28 aprile, Auditorium Parco della Musica)



SPECIAL EVENT

Lunedì 28 aprile 2014

GERARDO DI LELLA JAZZ ORCHESTRA
meets
DIANE SCHUUR
2 Grammy Winner
 

ROMA
Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
Ore 21


Gerardo Di Lella – direttore
Filiberto Palermini, Massimiliano Filosi, Antonio Giordano, Stefano Rossi - sassofoni
Sergio Vitale, Luca Iaboni, Francesco Lento, Aldo Bassi – trombe
Luca Giustozzi, Walter Fantozzi – tromboni
Alfredo Bochicchio – chitarra
Claudio Colasazza – pianoforte
Pierpaolo Ranieri – basso
Marco Rovinelli - batteria

Serata a favore dell'AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica

Infoline 339 4884824 – gemmagesualdi@libero.it


Una serata dedicata al grande jazz, tesa a ripercorrere le più belle pagine del songbook americano con arrangiamenti del tutto particolari ed una sonorità "grandiosa" e dal forte impatto emotivo, ma anche un evento benefico a favore dell'AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Questi gli ingredienti del concerto, unico e irripetibile che lunedì 28 aprile alle ore 21 farà incontrare la Big Band di 14 elementi diretta dal Maestro Gerardo Di Lella con una delle più intense e rilevanti voci del panorama jazzistico internazionale, già vincitrice di ben due grammy awards: Diane Schuur.

A due anni di distanza dalla fortunata collaborazione discografica nello straordinario album a firma di Di Lella Napoli & Jazz, una produzione che ospita alcuni tra i più grandi solisti jazz del mondo (Adam Nussbaum, Dave Kikoski, Paquito D'Rivera, Tom Harrell, Bob Mintzer, Chris Potter, Alex Sipiagin, Robin Eubanks, Larry Carlton, e il nostro Fabrizio Bosso) gratificata dagli emeriti plausi del compositore Premio Oscar Michel Legrand e del rinomato arrangiatore Jorge Calandrelli (artefice dei più celebri progetti di Barbra Streisand, Andrea Bocelli, Tony Bennett, Celine Dion, Ricky Martin, Luis Miguel, Eddie Daniels e Barry Manilow), Diane Schuur – interprete nel disco del suggestivo brano What are you doing for the rest of your life?, torna ad interagire con l'autorevole quanto versatile direttore d'orchestra italiano in un autentico grande show.

La cantante (ed eccelsa pianista) di origine statunitense si esibirà in un ricco e vasto repertorio nel quale verranno proposti brani arrangiati per l'occasione da Di Lella – tra cui Speak low, Our love is here to stay e gli inediti Osted e Petit champignon -, e partiture originali registrate dalla Count Basie Orchestra espressamente per la Schuur nei suoi album più accreditati, come I just found about love, Besame mucho, Louisiana Sunday afternoon, Easy to love, I caught a touch of your love e la celeberrima Deedle's Blues.

Il ricavato dello spettacolo, realizzato con il patrocinio di Aisla Onlus, servirà a finanziare lo sportello di supporto psicologico per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica e i loro familiari presso l'Ambulatorio Malattie del Motoneurone A.O. Policlinico Gemelli di Roma.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *