CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Mondo Marcio incontra i fan a Romaest il 25 Aprile


Il rapper milanese firmerà le copie del  nuovo album 'Nella Bocca della Tigre'

Il 25 Aprile, alle ore 16:00, presso la libreria Mondadori del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Mondo Marcio, incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album "Nella Bocca della Tigre", Universal.

Il nuovo album, scritto ed interamente prodotto dal rapper, è un progetto creativo ed innovativo, 12 classici di Mina vengono, infatti, rivisitati dal rapper, con l'idea è di realizzare un concept album che suoni come un'unica traccia, il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Due mondi e due generazioni lontane ma in realtà vicinissime per le storie che raccontano. Mina, artista sempre all'avanguardia, ha avallato il
progetto e concesso per la prima volta l'utilizzo di sample di suoi brani in un concept album.

Tutti coloro che hanno acquistano il cd "Nella bocca della tigre", presso il  punto vendita da martedì 15 aprile, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Mondo Marcio.

Note biografiche
La carriera del rapper inizia prestissimo: all'età di 17 anni Mondo Marcio già produce le sue prime basi musicali e dopo avere pubblicato con un'etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato Fuori Di Qua, Marcio debutta con l'album Solo un uomo (disco autoprodotto all'età di 19 anni), che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d'Oro, poi certificato Platino.

Accolto con grande entusiasmo dalla stampa specializzata e indicato come un'autentica rivelazione dai quotidiani e dai magazine più noti in Italia, MONDO MARCIO è tra i primi a portare il fenomeno dell'hip hop italiano alla ribalta del grande pubblico. Il singolo Dentro alla scatola entra direttamente al N. 2 della classifica di vendita mentre l'album rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80.000 copie. Nel Giugno 2007 pubblica il singolo Generazione X, da cui prende il nome anche l'intero album, che viene presentato in anteprima assoluta ai TRL Awards in Piazza Duomo a Milano a metà aprile, riscuotendo un ottimo successo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. All'album segue un tour che lo porta in tutta Italia oltre che in Svizzera e Germania.

L'evento è gratuito

Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *