CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

GIANMARIA TESTA in concerto all'ALEXANDERPLATZ ospite di PIJI 22-23 maggio


ALEXANDERPLATZ

GIANMARIA TESTA in concerto

Ospite dell'electroswing 5et di Piji

giovedì 22 e venerdì 23 maggio

 

Doppio appuntamento all'Alexanderplatz, giovedì 22 e venerdì 23, maggio con il concerto di Gianmaria Testa, ospite straordinario del quintetto di Piji.

 

 

Il 22 e il 23 maggio la voce vellutata di Gianmaria Testa si unirà all'Electro-swing Quintet del cantautore romano Piji. Due serate di sicuro interesse artistico che non deluderanno gli ascoltatori del prestigioso jazz club della capitale giunto ai suoi 30 anni di storia.

Si chiude, dunque, nel migliore dei modi un anno di "Jazz no end", il format di serate in scena due volte al mese con il quintetto di Piji, artista residente all'Alexanderplatz, che propone un intreccio tra il mondo della canzone italiana, il jazz, l'elettronica e lo stile manouche, tra canzoni originali, cover, numeri, ironia e ospiti d'eccezione, proprio come in un ipotetico café chantant del Duemila.

 

Negli ultimi concerti si sono avvicendati sul palco come special guests del Piji Electro-swing Quintet, Giorgio Tirabassi, David Riondino, Michela Andreozzi, Nando Citarella, Ada Montellanico, Michele Ascolese, Giorgio Cuscito, Luca Velotti, Savino Zaba, per citarne solo alcuni. Il quintetto resident conta nelle sue fila meravigliosi strumentisti: il fraseggio d'antan del bravissimo clarinettista e polistrumentista Gian Piero Lo Piccolo si unisce all'ormai imprescindibile linguaggio "manouche" di Augusto Creni, alla sapienza ed esperienza elettronica di Ominostanco e alla solidità funambolica del bassista e contrabbassista Saverio Capo, per un ponte continuo tra contemporaneità avanguardistica ed echi della grande swing era.

 

 

Cantautore raffinato e profondo, colto e popolare al contempo, timbro caldo inconfondibile, canzoni di rara eleganza, testi come piccole poesie cucite delicatamente su atmosfere jazz e suggestioni di tango, habanera, valzer. L'ultima sua uscita discografica è Men at work, un doppio live con dvd annesso che racconta i primi vent'anni di attività dell'artista piemontese, un artista di successo internazionale che ha portato la sua musica stabilmente in Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Portogallo, Canada e Stati Uniti con più di 3000 concerti nelle migliori sale del mondo.

 

Negli ultimi mesi Piji e alcuni suoi musicisti sono stati ospiti a Edicola Fiore (con Fiorello), Web Notte (con Gino Castaldo ed Ernesto Assante), Tg1 Tv sette, Tg3 Lazio, Red Carpet del Festival Internazionale Del Film Di Roma e Capodanno di Roma (con Swing Circus e la Lazy Tiber Spazm Band). Piji ha ricevuto il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) come "miglior progetto discografico" e durante i giorni del Festival di Sanremo 2014, è stato ospite fisso nel talk show del magazine Vanity Fair per il quale ha registrato proprio all'Alexanderplatz dei clip video in cui rivisitava in chiave swing in quartetto i brani del festival.

 

Alexanderplatz Jazz Club

Roma, Via Ostia 9

Apertura ore 20:30 – inizio concerti ore 21:45

Per prenotazioni:

06 3972 1867 booking@alexanderplatzjazzclub.com

sito www.alexanderplatzjazzclub.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *