CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Inaugurazione dei Gardini estivi @ club vinile 45

CLUB  VINILE 45

Via luigi Abbiati 45
Brescia

Presenta
VENERDI 30 MAGGIO 2014
AFROCARAVAN

serata Afro

INAUGURAZIONE GIARDINO ESTIVO!!!!


GUEST DJ

CORRADO


Nato il 19 agosto del 1965, italiano, del segno del leone, creativo ed estroso, un vulcano di idee ed una fonte inesauribile di energia. "Nasco già dj: mia madre era una ballerina ed io mi divertivo a suonare i dischi per lei mentre si allenava. Avrò avuto 5 anni…" Agli inizi degli anni '80 il trend musicale nei locali italiani è costituito dall' "afro", genere che comprende una molteplicità di stili musicali, quali il reggae, l'afro, il funky, la musica brasiliana e quella elettronica. È in questo ambiente musicale che, nel 1984, Corrado inizia la sua carriera artistica come dj per la discoteca St.Louis di Trento.

Negli anni si è imposto sulla scena suonando nei locali di spicco dell'ambiente afro in Italia: Zanzibar (BS) - Dylan (BG) - Chicago (VE) - Afrocity Stargate (VR) - Spleen (Riva d. Garda) - Cotton (Venezia) - Melody Mecca (Rimini) Cosmic (Verona). Ha partecipato a tutti gli eventi di maggior rilievo nel panorama della musica afro (Afroraduni nei palasport del Nord Italia) e, visto il crescente consenso di pubblico, per Corrado si aprono le porte di Germania ed Austria. È il primo dj afro italiano, infatti, a suonare, agli inizi degli anni '90, in manifestazioni musicali austriache e germaniche. Il suo eclettico stile musicale, un misto fra ritmi tribali , voci etniche e percussioni l' ha consacrato a vera star nel panorama afro. Le sue esibizioni dal vivo sono delle vere e proprie performance di virtuosismo e spettacolo.

La fortuna di operare in un ambiente musicale così vario porta Corrado ad avvicinarsi con facilità al genere "Funk-house", tanto che l'organizzazione tedesca BLACK OUT lo ingaggia per tutta l'estate '99 a suonare i lunedì sera alla discoteca AMNESIA di Ibiza. Anche in questo campo ottiene gran riscontro di interesse non solo in Italia ma anche in Germania (Duesseldorf), Austria (Vienna), Spagna (Ibiza), Stati Uniti (S. Francisco). Dj e produttore, ha appena ultimato una compilatio afro dal nome "AFRIKANA".


DYEGO(from zanzibar-spleen)
JOHN (Vinile45)
COCCO (Vinile45)
CARLITO



SPECIALE LIVE PERCUSSION BOBO & LUCA!!!



INGRESSO RISERVATO SOCI AFRES


dalle 23,30 alle 05,00


INFO : 342 3846241



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *