CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Tim Burton show con THE SPLEEN ORCHESTRA . Traffic Live . 30 maggio ore 21. Roma


Venerdì 30 Maggio ore 21.00

Traffic Live
presenta
Tim Burton show con THE SPLEEN ORCHESTRA

"…Un circo freak all'insegna dell'immaginario Timburtonesco.
Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo"


Una band di otto elementi. Un allestimento scenico imponente.
Trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali in un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo di grande impatto emotivo e straordinaria ricchezza scenica sulle note del compositore Danny Elfman.
Un miscro cosmo sospeso nel tempo e nello spazio costellato da felici malinconie, atmosfere gotiche, neve, caramelle e strane creature.

TRAFFIC CLUB
Via Prenestina 738 00155 Roma
www.thespleenorchestra.it; www.trafficlive.org ;

 

Line Up:

Silvano Spleen  PIANOFORTE E DIREZIONE ARTISTICA
Moreno "Sguangia" Teriaca VOCE
Alessandra Marina VOCE E COSTUMI
Paolo Agrati NARRAZIONE E VOCE
Carlo "Fota" Fontana CHITARRA ACUSTICA ED ELETTRICA
Odorico Del Corso FISARMONICA
Giuseppe Fiori BASSO ELETTRICO
Beppe Cuscito BATTERIA
Chiara Turati COSTUMI E SCENOGRAFIE
Giarraffo Giampaolo PROIEZIONI VIDEO

Curriculum artistico e Genesi del progetto DEL

La Spleen Orchestra nasce nel dicembre 2009, quando viene proposto a Silvano Spleen, pianista-compositore con una passione smisurata per il regista americano, di organizzare una serata omaggio a Tim Burton in un piccolo locale della Brianza. Un'occasione straordinaria. Le atmosfere gotiche, l'universo freak, la commistione di malinconia e dolcezza del compositore Danny Elfman appartengono al mondo di Silvano Spleen che vanta un percorso artistico profondamente segnato da questo immaginario. Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l'originalità del progetto che si sta delineando; vecchi soci di gavetta dell'underground musicale, ma anche artisti, artigiani saltimbanchi e poeti. L'idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio "indie", l'immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità per un vero e proprio viaggio attraverso i film di Tim Burton. Viene così a delinearsi il primo embrionale progetto della 
Spleen Orchestra - Tim Burton Tribute. Lo spettacolo sin dai primi allestimenti riscuote un importante successo. La band inizia a lavorare alacremente; avvengono vari cambiamenti di line-up, sperimentazioni e ampliamenti nel repertorio. Nel gennaio del 2011 comincia una importante collaborazione con "BloomOut", agenzia musicale indipendente legata allo storico BLOOM di Mezzago. i moltiplicano le date. Ogni spettacolo è un occasione per testare, cambiare, migliorarsi. Ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell'assoluta unicità. La trasversalità dell'idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema. Cresce il consenso presso il pubblico e gli addetti ai lavori. La Spleen Orchestra inizia a suonare davanti a platee importanti in tutta Italia, nei superclub: 
Hiroshima Mon Amour, Auditorium Flog, Live Club, Alcatraz, Fuori Orario, Estragon ecc … nei Festival:Carroponte, Forest Summer Fest, Festa di Radio Onda d'Urto, Barabitt, ecc…ma anche nei teatri: Teatro al Parco di Parma, Candiani di Mestre ed in eventi speciali Canon – Fotografica 11, Florence Tatto Convention 2012 fino ad arrivare in Piazza San Marco a Venezia per il Gran concerto di Carnevale 2012. Destando l'interesse di testate quali La Repubblica, Il Giorno e il Corriere della Sera nonché varie emittenti radiofoniche Radio Popolare, Radio Lombardia e televisive:TG3.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *