CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

ZIF 4.0/ 01.02 AGOSTO 2014 / 2 PALCHI / 8 AREE / AREA FREE CAMPING, AREA DJ SET, AREA MERCATINI............



ha ospitato negli anni band quali: Nesli, Après La Classe, Motel Connection Dj, 24 Grana, Almamegretta, Meganoidi, Giorgio Canali, Jovine e tanti altri...
ZIF 4.0  /  1 - 2 AGOSTO 2014

Area Verde Attrezzata, Stadio Comunale / Zungoli, Avellino, Italy

8 AREE | 2 PALCHI | 13 BANDS
*Area Mainstage (palco A)  * Area Octopus Stage ( palco B)  *Area Mercatini * Area Ristoro *Area Dj Set *Area Free Camping *Area Interviste / Backstage *Area Parcheggio *


CD Compilation ZIF vol # 2
prodotta dalla OctopusRecords, showcase e presentazione sul Palco B, in uscita ad  settembre 2014 e acquistabile nei negozi specializzati e in store digitali.
La compilation ZIF vol # 1 è acquistabile qui

Si inizia alle ore 19:00 col secondo palco per poi passare alle ore 22:00 al palco principale, per poi ritornare sul secondo palco per DJ set !!!!!!



VENERDI 01 AGOSTO 2014
Ingresso 2 Euro puo' Bastare !!!
 Palco Principale

reunion ex CSI
su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Consorzio_Suonatori_Indipendenti

Canali Magnelli Maroccolo Zamboni

" tra i tour più attesi dell'anno "

Tour | Cio che non deve accadere Accade

Ritrovarsi sullo stesso palco, dopo una quindicina d'anni, in un concerto assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Sono passati venti anni giusti dall'uscita del primo album di CSI, "Ko De Mondo". Noi, ci siamo. Una decina di concerti sul finire dello scorso anno. Senza nostalgie di passato e di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perchè è bello esserci, e giusto. A parte questa nuova formazione con la grande voce e presenza di Angela Baraldi e con Simone Filippi alla batteria, la novità è proprio la nostra ritrovata voglia di esserci, prendendo su di noi la responsabilità di portare avanti una storia importante come quella di CSI. L'obiettivo è quello di andare a ritrovare il nostro pubblico, quello che in qualche modo si sente orfano delle canzoni di CSI; assieme a un nuovo pubblico che non ha potuto incontrare quelle canzoni nel corso degli anni '90, ma che ha potuto conoscerle soltanto successivamente su CD. Non ci sembra ci sia bisogno ora di rilanciare con nessuna nuova produzione o impegnativo progetto a livello artistico: questo magari avverrà se i segnali raccolti nei mesi futuri saranno incoraggianti. Quanto allo scenario in cui muoversi, abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante. "Nessuna garanzia per nessuno", dicevamo in una nostra canzone, Buon anno ragazzi, ricordate? Quello che sembrava impensabile, ansia d'artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino.
Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l'antidoto migliore."

VIDEO LIVE
ex CSI - Io sto bene
http://youtu.be/Rc82aiI2eRU

ex CSI - Minporta na sega/Spara Juri
http://youtu.be/GyIYcwp5etU

ex CSI - Irata
http://youtu.be/ei34FhM4JbMe

ex CSI - Annarella
http://youtu.be/V1nZeYEgkt8


da supporto Open Live

MODERN BLOSSOM
www.modernblossom.com

"Beg for more", opera prima del duo Modern Blossom, è un disco di quelli che finisce per entrarti in testa ,una ossessione piacevole nera cupa ballabile melanconica, rimanda a gruppi della scena elettronica ed indie, come i Depeche Mode, i Goldfrapp, i Crystal Castles, i Soft Metals o i The Knife, mentre la voce ricorda molto quella di Brian Molko dei Placebo.
VIDEO LIVE
http://youtu.be/J271ONCAUg8



 Palco Secondario

3 Bands  ( provenienti dalle selezioni ZIF Contest A breve i nomi vincitori)
+   Ospite
A cura della Octopus Records & Indievidui

Presentazioni Libri/ Convegni con Autori
A BREVE INFO COMPLETE


 ore 24


SABATO 02 AGOSTO 2014
Ingresso 1 Euro puo' Bastare !!!
Palco Principale
 
I CANI

Il loro "sorprendente album d'esordio" ha raggiunto risultati fuori dal comune, a cominciare dall'exploit nella top ten di iTunes che li ha visti rivaleggiare con nomi del panorama mainstream come Lady Gaga, Adele o Jovanotti, fino ad arrivare all'incredibile serie di sold out che ha contrassegnato il loro tour del 2011, con biglietti introvabili già settimane prima dei concerti e date raddoppiate in alcune delle più grandi città italiane. I quotidiani ne parlano, le grandi radio li inseguono, ovunque sembra essere scoppiata la Cani-mania. Era da tanto che in Italia non accadeva una cosa del genere, e forse non era mai accaduta in questi termini.

Nell' ottobre  2013 esce il secondo album "Glamour". NuovoTour , nuovi Sold- Out !!!!
I Cani hanno rilasciato il loro nuovo album, "Glamour", che dopo solo poco più di un mese, è già un successo. Raccontare la realtà della generazione fra i 20 e i 30 anni con lo sguardo amareggiato, innocente ma puntuale, di chi la vive sulla propria pelle.Una critica (ed autocritica) onesta e pungente sul mondo deviato e socialnetwork-oriented, di ragazzi (ed artisti) vuoti ed annoiati, un viaggio attraverso la nostra generazione in cui ciascuno può riconoscersi, e la colonna sonora di una gioventù che fa della disillusione e della ricerca di un significato i propri valori fondamentali.

"Chi sono I Cani?"
C'è ancora qualcuno che non sa come rispondere a questa domanda?
In poco più di tre anni sono passati dal completo anonimato a essere una delle band più importanti del nuovo panorama musicale italiano. Hanno bruciato tutte le tappe: da progetto anonimo realizzato interamente in cameretta, a bassissima fedeltà, si sono trasformati in una band capace di infilare un sold out dopo l'altro e confermarsi senza perdere un briciolo dell'autenticità che ne ha contrassegnato gli esordi. "Glamour", il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L'impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato. Mai una band è stata così capace di polarizzare l'interesse del pubblico e al tempo stesso dividere. Non sono cantautori, e non sono disimpegnati. Dicono di essere pop, ma non rinunciano alle asprezze, non hanno neanche una chitarra, ma sono rock'n'roll. In Tv i loro brani vengono usati per fare gli stacchetti, eppure loro non hanno mai accettato di apparire; i grossi network passano i loro brani, ma l'alone di mistero che c'era agli esordi resta quasi intatto. Giocano con i contrasti e ne fanno quasi una bandiera. Il loro live è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall'inizio alla fine, senza un attimo di pausa."
VIDEO
I CANI - Velleità
http://youtu.be/GUBr9PRWj9s

I Cani - Velleità live @ Sziget Festival 2012
http://youtu.be/eADQPS0R-WY

I CANI - Come Vera Nabokov
http://youtu.be/NHQSUWIJT0w

I CANI - Corso Trieste
http://youtu.be/5thdl5CoRMI

da supporto Open Live

JOHNNY DAL BASSO

Johnny DalBasso è una band creata da Johnny DalBasso in cui il chitarrista è Johnny DalBasso, il cantante è Johnny DalBasso, il batterista è Johnny DalBasso, l'armonicista è Johnny DalBasso… Non il trionfo del "fai da te" ma il miglior modo per cominciare qualcosa… Dal basso. La cassa della batteria e il suo suono diventano il centro del progetto, alternati dal suono in levare di un rullante a pedale, costruito artigianalmente con materiali di scarto di una vecchia batteria. La chitarra utilizzata è una Danelectro pro-1, costruita in MDF, quasi un giocattolo da spingere al limite. La camicia, la cravatta, le bretelle, simbolo borghese per eccellenza, diventano invece la divisa del popolo del lavoro che non c'è, le maniche  rimboccate il simbolo della fatica e il sudore durante il live, della verità.
VIDEO
Johnny Dal Basso - Spara
http://youtu.be/4KV2jdmpFNs

DUBOLIK

Agli esordi (sotto il nome moodhula) la sua sperimentazione sonora gli è valsa la partecipazione con un arrangiamento di Luna Nova ( S. Di Giacomo – Costa) alla compilation: "Napoli Sound System vol 2″edita dalla Canzonetta, storica etichetta Campana. Negli anni realizza altri arrangiamenti come O' Vesuvio (S. Bruni), Lusingame (N.Taranto) e Uocchie c'arraggiunate ( Falcone – Fieni – Falvo).Successivamente lavora ad un'ep:"Quasi tutto" , che anticiperà l'uscita dell'album "Rewind-play sola andata" ( FULL HEADS / AUDIOGLOBE) a cui prenderanno parte PAOLO POLCARI E GENNARO T degli ALMAMEGRETTA.Nell' ottobre 2012 si ritira in studio per la preparazione del mixtape "IL GIALLO IN DUB" rilasciato il 14 febbraio 2013 in free download sulla pagina http://www.soundcloud.com/dubolik . Tra le news la partecipazione come beatmaker e singer all'interno del mixtape di McMariotto. Ha realizzato alcuni remix partecipando a vari contest, tra questi: Vivi dei CASINO ROYALE, 'A Controra degli ALMAMEGRETTA ( per gentile cessione delle tracce da parte degli stessi almamegretta) e Megamix di Jovanotti . Il 16 dicembre del 2013 Esce il suo nuovo lavoro con sonorità Dubstep/hip hop in collaborazione con LUCARIELLO – DOPEONE – MARCELLO COLEMAN – 4EsT e ALFREDO BLUESADDIRUSE, nello stesso periodo partecipa anche a Cafè do Friariell Vol 2 di Gianni Simioli arrangiando in chiave Digitaldub il brano Sud (R. Arbore – Mattone). Dubolik è un produttore musicale non un disk jockey.
Ascolta i Brani su Soundcloud
https://soundcloud.com/dubolik


 Palco Secondario
 
3 Bands  ( provenienti dalle selezioni ZIF Contest A breve i nomi vincitori)
+   Ospite
A cura della Octopus Records & Indievidui

Presentazioni Libri/ Convegni con Autori
A BREVE INFO COMPLETE


ore 24


AREE DEL FESTIVAL




AREA FREE CAMPING, AREA DJ SET, AREA MERCATINI, AREA RISTORO, AREA INTERVISTE, PARCHEGGIO, SHOWCASE E PRESENTAZIONE COMPILATION ZIF.

Primo Profilo facebook : https://www.facebook.com/zungoli.infestival
Secondo Profilo Facebook: https://www.facebook.com/zungoli.infestival2
Fan Page Facebook : https://www.facebook.com/zungoli.festival
Twitter - https://twitter.com/ZungoliFestival

Tutti potranno usufruire del Campeggio Gratis.
Tutti possono esporre i loro prodotti nell' area mercatini , lo spazio è gratuito.

Sarà previsto un contributo minimo di 1€ e/o 2€ come: "Sostieni & Adotta lo ZIF", a sostegno del festival per la continuità negli anni e per dare la possibilità a tutti di assistere al festival praticamente gratis e nello stesso tempo aiutarlo ad autosostenersi. Il festival è di tutti, Aiutatelo e Sostenetelo.

NUALTER/OCTOPUS RECORDS/INDIEVIDUI/CAMPANIA ROCK/DAVIDE VISCA/MAT!/ZIRMA/COLD PRINT/KEY LAB/RADIO CRC/ REGIONE CAMPANIA
INFO, NEWS, PROGRAMMA, FOTO, VIDEO, CONTATTI
 A BREVE PROGRAMMA DEFINITIVO, MANIFESTO, LOCANDINE ETC........

site: www.zungoliinfestival.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *