CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Concerto Papik a Nocera Inferiore (SA)


Alle 21.00 di Sabato 26 Luglio presso il Club Bossabar (Via dei Ciliegi, 6 Nocera Inferiore), la Vineria Buio e il Bossabar Club presentano il concerto un grande artista di fama internazionale, Nerio Poggi, in arte Papik. Papik ha collaborato tra gli altri, con Mario Biondi ed è coautore e arrangiatore di alcuni dei suoi brani più famosi.

La serata avrà come location la bellissima cornice immersa nel verde del Bossabar Club, un concept store che organizza da sempre concerti e musica live sia all'aperto che al chiuso: uno spazio ampio che si adatta benissimo ai concerti estivi anche per la frescura del luogo, adatta alle calde notti estive.

Il Food &drink è ad opera della Vineria Buio che con la sua cucina e i suoi piatti prelibati è diventata una realtà apprezzata non solo in provincia di Salerno ma nell'intera regione. Gli chef capitanati da Francesco Forino riescono, infatti, a proporre sempre piatti originali senza tralasciare le prelibatezze del nostro territorio. Il tutto accompagnato da una vastissima gamma dei vini migliori d'Italia oltre ad una straordinaria selezione di distillati.

Tutta colpa del grande Nicholas Ray, il regista di film come La donna del banditoGioventù bruciata, Johnny Guitar e Dietro lo specchio. La signora Poggi, infatti, commossa davanti alla scena della nascita di Papik, figlio della coppia eschimese protagonista di Ombre bianche, 18° film dell'osannato regista americano, decise di assegnare lo stesso nome al suo piccolo Nerio che, a sua volta, diventato arrangiatore e compositore oltre che produttore - con interessi che vanno dal pop al soul, dal nu-jazz alla bossa nova -, ha assegnato il nome all'insieme del suo progetto musicale, che prende le mosse nel 2009, anticipato dalla collaborazione – come autore, coautore ed arrangiatore della maggior parte dei brani nei primi due album di Mario Biondi, Handful of Soul  e I Love You More.

Al primo lavoro del progetto Papik – il già citato Rhythm of life - per Irma la Douce Records (2009) – segue Music Inside (1912) che, distribuito in Giappone, ottiene un grande successo - grazie anche al brano The Puzzle Of Life cantato da Ely Bruna – che porta Papik a suonare al Blue Note di Tokyo, tempio internazionale del jazz.  A sua volta, il brano cantato da Scaffardi, Sign Of Your Love, diventa la title track dell'album del cantante australiano, Jason Danovan (Polydor Records).

Dopo aver collaborato con la band inglese Matt Bianco, arrangiando due brani nel loro cd  Hideaway, Papik produce il cd Cocktail Martino, dedicato alla musica di Bruno Martino (Ho riscoperto ultimamente altri suoi brani fantastici che non hanno nulla da invidiare a mostri sacri americani, ha detto Nerio Poggi in una recente intervista). Nel 2013 gli album del popolare crooner Matteo Brancaleoni (New Life) e della cantante dance Neja (Neja vu) sono prodotti ed arrangiati ancora da Papik, prima dell'uscita, nel 2014, del terzo lavoro del progetto, Sounds For the Open Road, con un doppio album suddiviso in un album Jazz ed uno Soul. Tra le numerose presenze,  Frank Mc Comb, Sarah Jane Morris, Fabrizio Bosso, Simona Bencini, , Wendy D. Lewis, Dario Daneluz, Frankie Lovecchio, Erika Scherlin. Il singolo estratto dall'album è Special Love" cantato da Ely Bruna. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *