CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2014

9/8 Anané Vega @ Valle Corsari Sperlonga (Lt)

9/8 Anané Vega @ Valle Corsari Sperlonga (Lt)

A Valle Corsari è la notte di Ananè Vega, una delle migliori dj al mondo


Valle Corsari 
Via Flacca, Sperlonga (Lt)
Info: 3921076273 – 3336793547


Lo scorso anno la dj americana aveva suscitato grande emozioni nel dancefloor del Valle Corsari, motivo questo che ha indotto il direttore artistico del club, Jef, ha confermare una data importante proprio ad Ananè Vega. Il 9 agosto 2014 sulla consolle del locale di Sperlonga sale la più apprezzata dj del panorama femminile mondiale. Per una notte la one night dedicata alla musica del passato lascia la sua pista all'evento più atteso della stagione, 'traslocando' nel privè garden. Il Valle Corsari questa estate si è, più di prima, imposta sulla scena della nightlife della riviera di Ulisse attraverso l'offerta di un tipo di divertimento puro e 'sociale' come piace dire agli organizzatori. Da giugno i suoni vintage e le feste a tema hanno caratterizzato la movida pontina, confermando di continuo il sold out. Sabato 9 agosto al pubblico del Valle viene fatto un vero e proprio regalo, l'esibizione live di Ananè Vega.  L'artista dopo l'infanzia passata sull'isola di Capoverde, decide di portare il suo talento a New York. Armata solo di una borsa piena di vestiti ed un cuore pieno di sogni, si immerge appieno nella cultura della "big apple". Qui incontra il dj/produttore Louie Vega, che viene colpito dal grezzo e naturale talento di Ananè. Vega la formò e la fece entrare come parte integrante del suo gruppo 'Elements of life', facendola esibire in alcuni dei più rispettati festival del mondo tra cui Blue Note in Giappone, il Montreaux Jazz. Il concerto più famoso è stato nel 2007 quando il 'Cirque De Soleil', impero dello spettacolo famoso in tutto il mondo, la chiamò ad eseguire il brano di apertura "One dream" per la famosissima finale del Superbowl vista da circa 140 milioni di persone nel mondo. Dopo aver co-prodotto diversi brani per i suoi album, accanto al vincitore del Grammy Award Louie Vega, ha collaborato e scritto brani per personaggi come Lisa Fischer, Duane Harden, Lem Springsteen, Masters at Work e Bob Sinclar. Anane è anche divenuta famosa per il remake di un classico anni '70 quale "Let Me Love You" di Bunny Mackla così come la versione sentimentale di "Walking On Thin Ice", di Yoko Ono. Ananè è anche imprenditrice e filantropa. È stata coinvolta nel progetto NEXTAID, un'organizzazione per i bambini africani che hanno perso i genitori a causa dell'AIDS, nonché della borsa di studio Anané Vega. Questa borsa di studio, che esiste dal 2006, è stata pensata per incoraggiare i bambini a rischio a continuare i loro studi.  Anane è co-fondatrice, con il dj Antonello Coghe, della NuLu, di un'etichetta di musica digitale. "Ci piace chiamarla Afro-Tech - dice a rispetto dello stile della sua etichetta -, perché mixa una musica globale d'avanguardia con jazz, dance, ed elementi afro-esotici e tech".


Ananè riesce a promuovere questa e molte altre delle sue passioni attraverso quello che è il cambiamento più sorprendente della sua carriera: mixare. Quello che inizialmente era un hobby è cresciuto fino al punto che la cantante è divenuta DJ resident allo chic ed esclusivo club Soho lounge di New York; Eric Morillo l'ha nominata  come guest al Pacha sempre a New York. Il suo  talento ha brillato  nei  DJ set  al Cavalli Club di Firenze, al Cavo Paradiso di Mykonos, Ministry of Sound di Londra, ed è molto spesso ospite al Roots Party dell'esclusivissimo club Cielo di New York. Quello che distingue lei dagli altri  DJs , è che essendo soprattutto una cantante sale di frequente sul palco o dietro la consolle stessa a cantare qualche pezzo nel mezzo della sua selezione musicale. Con questo mix unico tra cantare e suonare,  si è distinta al Winter Music Conference 2009, dove la sua performance è stata definita come 'uno dei migliori dj-set'. Che ci crediate o no, tutto questo è solo l'inizio. La cantante dal cuore d'oro è pronta ad accogliere nel suo mondo "Ananesworld," titolo del suo CD, tutti i suoi fans: "E' l'essenza di quello che sono. Queste sono le mie speranze – racconta l'artista -, le mie ispirazioni, i miei sogni. È la mia espressione totale; colonne sonore di momenti della mia vita." La serata sarà aperta dal Dj Jef e da Cristian Orlandi, con la vocalist Janis M. Voice, mentre sul garden la migliore musica degli ultimi quarant'anni verrà selezionata e mixata dai dj Erasmo Pannone e Fabio Guglietta accompagnati dalla vocalist Chiara Castaldi. Raccoglie le emozioni mettendole su foto Fabrizio Di Perna. Alle pubbliche relazioni gli staff di House Folies, Art Direction e Settantoni. Il Valle Corsari è a Sperlonga in Via Flacca. Info: 3921076273 – 3336793547. "Valle Corsari è l'incontro del divertimento". 


Ufficio Stampa Ventisei Lettere Comunicazione è un marchio di 26 Lettere S.R.L. via San Benedetto, 26-28 04022 Fondi (LT)  www.26lettere-comunicazione.it  Mail: redazione@26lettere.it. Tel.347/7112749 0771/502719. P.Iva 02715790594 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *