CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

Musica Al Mei domenica 28 settembre il Premio Cultura contro le Mafie al Teatro Masini con Cristiano Godano & Giancarlo Onorato, i Gang, Daniele Biacchessi e Pasquale Grosso e tutti i premiati per l'impegno per la legalita'


Domenica 28 settembre al Teatro Masini di Faenza

Al Mei 2014 dal 26 al 28 settembre a Faenza: ecco il Premio di Cultura contro le Mafie per il Mei 2014: Tutta la Cultura per la Legalita' con Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, i Gang, Daniele Biacchessi e Pasquale Grosso.

Saranno premiati Giulio Cavalli, Luca Macciacchini, Alfonso Depietro, Tiziana De Masi, Adele Marini, Kento & The Woodoo Brothers, Scenari Visibili, Assia Petricelli e Alessadro Rossetto e tanti altri con Arci Ponti di Memoria e Associazione daSud per il loro impegno culturale contro le mafie.

I Premi Restart saranno assegnati a L'Officina Culturale Ex - Fadda di San Vito dei Normanni e La Piccola Orchestra di Tor Pignattara di Roma.

Tra  gli ospiti Daniele Sanzone degli A67 con il suo ultimo libro "Camorra Sound"

 

Domenica 28 settembre al Mei di Faenza al Teatro Masini durante la kermesse di tre giorni di musica indipendente del Mei che si tiene a Faenza dal 26 al 28 settembre con un ricchissimo programma  (www.meiweb.it) ecco il Premio Cultura contro le Mafie del Mei 2014!

Contro le Mafie serve tutta la Cultura! Il 28 settembre al Mei di Faenza sara' tutta una giornata al Teatro Masini di Faenza con Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, i Gang e Daniele Biacchessi e Pasquale Grossodi Cultura contro le Mafie a cura del Mei.
Ecco un primo programma, con musicisti, registi, scrittori, poeti e tanti altri impegna ti nella lotta alle mafie.

 

ll MEI per i 20 anni passa a Cultura contro le Mafie!

26, 27 e 28 settembre a Faenza
Una Chiamata alle Arti importante!

Domenica 28 settembre chiusura al Teatro Masini a partire dalle ore 15 con la Cultura contro le Mafie.

Ecco i primi riconoscimenti per la chiusura dei tre giorni del MEI (26, 27 e 28  settembre a Faenza) domenica 28 settembre al pomeriggio al Teatro Masini di Faenza

Saranno premiati per il loro impegno contro le mafie Giulio Cavalli, Luca Macciacchini, Tiziana Di Masi, Adele Marini, Alfonso Depietro, Kento & The Voodoo Brothers, Scenari Visibili, Assia Petricelli e Alessandro Rossetto. Durante Cultura contro le Mafie saranno assegnati i premi Restart di daSud.

 


L'associazione Arci Ponti memoria che riunisce i principali interpreti del teatro di narrazione e della musica di impegno civile e' da sempre impegnata a diffondere cultura contro le mafie. Per questo ha fin da subito aderito a questo bando, rivolto a quanti in Italia producono arte a difesa della legalita'. Ponti di Memoria al Mei  premiera' nella giornata finale del Mei a Faenza, quegli artisti che attraverso i loro testi e i loro spettacoli hanno tradotto sul palcoscenico l'impegno antimafia, unendo estro creativo e impegno personale. Sono Giulio Cavalli, attore da anni sotto scorta per aver sfidato le mafie al Nord, Luca Maciacchini per lo spettacolo " Giorgio Ambrosoli", Tiziana Di Masi protagonista di " Mafie in pentola" sui prodotti alimentari realizzati nei campi confiscati alle mafie, la scrittrice e giornalista Adele Marini per aver raccontato in alcuni libri le infiltrazioni della 'ndrangheta a Milano e  il cantautore Alfonso Depietro che attraverso le sue canzoni narra alcuni protagonisti dell'antimafia come Peppino Impastato.

Mentre L'Associazione Antimafie daSud che ha fatto della sperimentazione dei linguaggi artistici una delle sue attività principali, scegliendo la creatività come mezzo per diffondere la lotta alle mafie,l'impegno civile e la lotta per i diritti, all'interno del ventennale del M.E.I durante la giornata finale per Cultura contro le Mafie  hanno deciso di premiare:  per l'ambito musicale il rapper Kento and the Voodo Brothers per l'album "Radici"; la compagnia teatrale "Scenari Visibili" per l'opera "Patres"; per la letteratura la graphic novel "Cattive Ragazze, 15 storie di donne audaci e creative" di Assia Petricelli e Sergio Riccardi; per il cinema indipendente "Piccola Patria" scritto e diretto da Alessandro Rossetto.

L'associazione daSud durante "Cultura contro le Mafie"  che si terra' domenica 28 settembre a cura del Mei assegnerà due menzioni speciali che rientrano all'interno del premio "Restart" , riconoscimento nato nel 2013.

La scelta dell'associazione è ricaduta su due realtà geograficamente lontane ma simbolicamente molto forti e molto vicine, realtà che si sono distinte nell'ambito delle loro attività, creando presidi territoriali di socialità e di lotta per i diritti, entrambi pre-requisiti fondamentali dell'antimafia sociale : L'Officina Culturale Ex-Fadda di San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi  e La Piccola Orchestra di Tor Pignattara di Roma.

Presentano Daniele Biacchessi e Pasquale Grosso, ospiti musicali dal vivo: Cristiano Godano  dei  Marlene Kuntz e Giancarlo Onorato e i Gang. Tra gli ospiti Daniele Sanzone degli A67 con il suo ultimo libro "Camorra Sound"

Per info, adesioni e partecipazioni:

mei@materialimusicali.it e segreteria@materialimusicali.it

Fonte: www.meiweb.it

 

 

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *