CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

THE BLUE JEANS SUMMER FESTIVAL Dal 13 al 17 Agosto 2014 @ Blue jeans (Castel mella)

THE BLUE JEANS e ABE ( Associazione Bambino Emopatico)


presenta

THE BLUE JEANS SUMMER FESTIVAL

Via Colorne,47

Castel Mella (BS)

Dal 13 al 17 Agosto 2014

INGRESSO LIBERO

DALLE 19,00




13/O8

MANARA (GUNS N ROSES TRIBUTE) ORA 22.30


Nascono nel 1993 dall'incontro fra il cantante Millo e il chitarrista Leo, inizialmente come cover band hard 'n' heavy. Con il passare del tempo, fra cambi di line-up e problemi vari, il gruppo pubblica un cd, Like A Disaster, nel 1999. Nuovi cambi di formazione e dissapori all'interno della band, portano i Manara ad un prematuro scioglimento nel 2003. Due anni dopo si riformano, si specializzano sui Guns N' Roses e nel 2006 danno alle stampe il secondo full-length, Gang. Dal cantato ruvido e selvaggio del singer Millo, al retrogusto blueseggiante delle chitarre di Leo e Mato, passando per ritornelli mozzafiato, assoli sfrenati e una vena punk che imbastardisce ulteriormente le canzoni, tutto nella seconda fatica dei Manara fa pensare solo ed esclusivamente agli scavezzacollo guidati da Axl Rose. Lo stile delle composizioni riprende sia quello più diretto e in-your-face del mitico Appetite For Destruction ("Hey Boss", "King Of Roads", "Suck My Dick Baby", "Iron Pussy"), che quello più ragionato e complesso dei due Use Your Illusion ("Come With Us", "Silver Night", "Reflex In The Mirror"). Gang è un album forse privo di originalità, ma certamente adatto a chi da questa band vuole sentire soltanto quel tipo di sound GNR-oriented che dal vivo è in grado di riproporre a dovere. Probabilmente la dimensione live è quella più consona al gruppo: sopra al palcoscenico, infatti, i Manara sono una macchina da guerra, forti di una presenza scenica esaltata dallo stravagante frontman Millo, vero e proprio emulo di Axl, sempre capace di sorprendere il suo pubblico con trovate divertenti.

14/08

GLI AMICI D'ALFREDO (VASCO ROSSI TRIBUTE) ORA 22,30

Gli amici d'Alfredo, band tributo a Vasco Rossi, dal 2006 si esibiscono nei club e nelle feste di piazza, proponendo uno spettacolo di qualità, coinvolgente, esplosivo, che va a toccare un po' tutto il repertorio di vasco rossi… dai vecchi  successi storici…ai nuovi brani di oggi. La forza della band parte dal cantante Alfredo, da sempre fans del Vasco nazionale,  grazie all'ottima interpretazione dei brani, con la sua grinta e le sue emozioni appassiona e diverte il pubblico. Le qualità vocali del frontman, sono appoggiate da un quintetto di esperti musicisti con  un notevole bagaglio di esperienze e  importanti collaborazioni con professionisti: Davide ZanasiI alla batteria, Marco Castelli al basso, Michele Tellaroli alla chitarra, Max Ciocca alla chitarra e dal maestro  Luigi Signiori alle tastiere.

a seguire Fulvio Marini dj set 


15/08

STOLENWOOD (AC/DC TRIBUTE) ORA 22.30

Gli StolenWood suoneranno un repertorio interamente dedicato agli ACDC in formazione power trio.
Luigi Signori: basso-voce
Michele Tellaroli: chitarra-cori
Igor Gobbo: batteria
 

a seguire Fulvio Marini dj set 

16/08

XPLOSION (COVER ROCK) ORA 22.30

La band nasce, ...anzi, sempre esistita ed è capitanata da: "il ROCK", accompagnato da Gianluca Perotta alla voce, basso e piano, Andrea Rossi alla chitarra, Luca Volpi alla batteria.
Incontratisi o ( scontratisi ) quasi per gioco, sono esplosi per natura e genuinità che solo il ROCK come scintilla poteva innescare nelle note in questi 3 wild boys.
X-plosion rappresenta perfettamente l'idea della band...energia che si sprigiona in ogni nota, in ogni goccia di sudore, in ogni brano, in ogni momento dello spettacolo...dalla pulsazione ritmica alla centratura tonale ( per usare termini da saccentoni ).
Cosa dire dei 4 wild boys, le solite sciolinate di gran nomi che si possono trovare nei classici curriculm non renderebbero comunque l'idea di quel che può succedere on stage ( non che manchino i gran nomi, visto che tutti lo fanno di lavoro e c'è chi lo fa da 25 anni )...X-plosion
....non si fanno prigionieri...siamo tutti mercenari nell'esercito del ROCK.



17/08

MARIANO&BANDALIGA (LIGABUE TRIBUTE) ORA 20.00

(special Guest Max Cottafani)
La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall'idea di tre giovani musicisti piacentini che mossi dalla passione per la musica e per le esibizioni live danno vita ad una band rock made in Italy battezzandola Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività avviene il primo ed unico cambiamento d'identità trasformando il progetto da Bandaloma a Bandaliga Tributo a Ligabue. L'epoca era florida e le live band in circolazione si contavano sulle dita di una mano, grazie al tempismo, alle idee chiare ed alla passione, la Bandaliga ha intrapreso immediatamente una via intensa ed emozionante. Oltre 1000 concerti tra club e manifestazioni, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali quali La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera. La filosofia della band è sempre stata quella di non stazionare mai ma di evolversi continuamente rendendo il proprio percorso sempre dinamico e sorprendente. Con il Concerto di Natale si è proposta di realizzare concerti evento senza precedenti facendosi accompagnare ad esempio da un'orchestra filarmonica di 14 elementi per rievocare la magia dell'Arena di Verona, oppure riunendo per la prima volta in Italia la Banda di Ligabue o i Clandestino, tutto frutto della voglia di regalare al proprio pubblico esperienze sempre nuove e stimolanti. La Bandaliga ha avuto un tournover record negli anni, 30 musicisti hanno costruito mattone per mattone il palazzo Bandaliga, ognuno con un contributo fondamentale e necessario, ognuno lasciando un segno indelebile nella gente. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti e gli ultimi arrivati Max Cottafavi e Michele Minneci.



info e prenotazioni

329/9135163

388/5697865

info@thebluejeans.it


Parte del ricavato del festival verrà devoluto in beneficenza a favore dell'associazione Bresciana ABE Associazione Bambino Emopatico.

L'Associazione Bambino Emopatico collabora da più di trent'anni con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
L'Associazione è stata fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *