CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Volami nel cuore: è uscito il videoclip del primo singolo estratto da ALLA LUCE, nuovo album dei SUPERZOO


"Volami nel cuore": è uscito  il  videoclip del primo singolo estratto da "Alla Luce", nuovo album dei Superzoo.
 
È uscito il music video di "Volami nel cuore"  primo singolo estratto dal nuovo disco dei Superzoo, intitolato Alla luce (Arnaldo Curti - 2014), distribuito in tutti i negozi di dischi dalla Edel e disponibile in tutti gli stores digitali dalla Believe.

Si tratta di una grintosa e personalissima rilettura del brano reso celebre da Mina,  scelto come promotional clip per la presentazione del  terzo album della band della nota vocalist Maria Pia Pizzolla. Un progetto discografico che segna un passaggio importante per questa formazione pugliese - composta dal chitarrista Gianni Colonna, autore dei testi e delle musiche, dal bassista Francesco Rinaldi e dal batterista  Alessandro delli Carri – che da anni porta avanti  una ricerca musicale che unisce le sonorità del rock e dell'elettronica di respiro internazionale  alla tradizione cantautoriale  e pop  italiana. 

Il  primo singolo -  estratto da una tracklist di 10 pezzi ( 9 brani originali  più la cover di Volami nel cuore) è un'originale reinterpretazione del pezzo  firmato da Alberto Testa. Una  canzone struggente e intensa che, nel nuovo  video dei Superzoo, è tradotta attraverso la  poesia di una storia animata che vede protagonisti i componenti della band in formato "puppets" realizzati da Emanuela Pizzolla e Carmen Russo per il video editing di Chiara di MeglioTing Ting Xie.

Un brano evergreen che permette la massima espressione delle capacità vocali e interpretative di Maria Pia Pizzolla e  presenta in maniera ideale il  nuovo percorso creativo dei  Superzoo, band che, dopo  il debut album  Altri tipi di storie  (disco prodotto nel 2003 dalla Sony con oltre  10.000 copie vendute ) e  Soldi e farfalle (Afre Music 2008), torna dopo quattro anni con un disco ricco di collaborazioni con nomi di altissimo livello del panorama musicale italiano e internazionale.
Il singolo, infatti, ha visto alla batteria Michael Baker,drummer e producer tra gli altri di Whitney Houston, Sting, James Taylor, Elton John, Shaggy, Aretha Franklin e alla chitarra Marco Rinalduzzi, collaboratore di Giorgia, Mina e Baglioni. Due degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell'album insieme a nomi del calibro Greg Howe (chitarrista  di Michael Jackson, N'Sync, Justin Timberlake),  del batterista  Gary Wallish (Pink Floyd), del chitarrista Brett Garsed (Olivia Newton-John, Paul Gilbert), del celebre tecnico del suono e producer Matteo Cifelli (Tom Jones, Zucchero, Elio e le Storie Tese, Battiato), del vocalist Albert Hera, del tastierista Gianluca Tagliavini (PFM), del cantautore Gatto Panceri  e del DJ producer Gianni Bini.

Contributi molto eterogenei per questo  disco  registrato tra Londra  negli studi del noto sound engineer Marcel Van Limbeek e Foggia ( studi Kuore Nero), mixato ad Atalanta da Jason JJboogie Reichert (produttore fonico e chitarrista con Arrested Development) e   masterizzato in Texas da Chris Athens (che ha lavorato con artisti del calibro degli AC-DC, Ozzy Osbourne, Beastie Boys e molti altri. Alla luce è composto da 10 brani in italiano, ma caratterizzato da un'impronta sonora cosmopolita: è infatti, appena partita una campagna promozionale di diffusione del singolo nel circuito radiofonico internazionale.


Video music singolo                                   https://www.youtube.com/watch?v=ZGtIucGh_Uo
Teaser album                                               https://www.youtube.com/watch?v=lfmVgfJn6E0
Ascolto del disco in  free streaming      https://play.spotify.com/album/6jBuBd9p6Cb4clQW5ionuq

webzone:                             
contatti:                                            


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *