CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

BLØK @social club 17 Oct/2014. w| Luca Ballerini + Pegoland


[ B L Ø K ]
//A New Place in Town for People joined by Underground Music and Clubbing Culture.

Every Friday Night at Social Club, Brescia.
//17.10.2014 LUCA BALLERINI (Be As One Imprint & Cocoon Recordings)




DJs
//LUCA BALLERINI
Luca Ballerini, Dj e produttore italiano. Una techno sognate e profonda la sua. Label manager di "Musical Metaphor" & "Wax Jam", etichette discografiche con base italiana (Verona) ma che vantano di collaborazioni internazionali e distribuite, grazie a Clone, in tutto il mondo. 

Collezionista di dischi – con un ‘patrimonio’ di migliaia di oggetti – nonché ‘animale da studio’, poiché per lui la musica non è solo un hobby, bensì un lavoro vero e proprio, che consiste nel trascorrere davvero molto tempo a contatto con una notevole parte di straordinari macchinari analogici – che ormai padroneggia – per dar luogo soprattutto alle proprie produzioni e, in seconda battuta, anche a quelle di altri musicisti. La sua carriera ‘ufficiale’ ha inizio poco meno di quattro anni fa, registrando una traccia per la prima uscita dell’etichetta Siena, intitolata “Sampler 001″ (2010), in compagnia di quelle a cura di Kid Culture, Torquhil Anderson e Marco D’Aquino. Due anni fa, poi, è stata la fruttuosa collaborazione con Rio Padice per “Never Mess La Cricca” (2012) su Wax Jam a dargli ulteriore lustro e, lo scorso anno, analogamente distribuito per conto della prestigiosa Clone Records, ha pubblicato il suo terzo e gioioso EP, “Mushroom Samba” (2013), stavolta in coppia con Kay Sand.

A Giugno 2014 è uscito ancora EP, “I’m Sick”, che ha costituito invece il debutto su "Be As One Imprint", etichetta di cui Shlomi Aber è mente e anima. Quattro tracce, una fresca ventata di techno nostrana. Un groove minimale per la title-track in cui vi sono disseminate voci e suoni dal vago sentore industriale, quasi a voler richiamare l’alienazione del lavoro moderno. Creatività e percussioni invece per Barra Dritta. In Arabesque #1 il titolo definisce bene il sound dell’intera traccia con i vari strumenti che si inseriscono con eleganza e in forma libera. Luca gioca nel presente, con le sue vecchie (mai del tutto) macchine analogiche, forse con lo scopo di fondere presente e passato.

lo scorso 29 settembre 2014 Luca esordisce con un nuovo fondamentale successo. Questa volta su Cocoon Recordings. Un EP pieno di forza, dove la techno esprime corpo e mente. Intricante carnalità in "L’Eternità Di Un Attimo", brano che riesce a spingersi nei meandri dell’immaginazione, dove si ritrova un concetto di melodia, nonostante la velocità. La seconda track, Variable Zero. Pad che si aprono all’improvviso, dolci fraseggi e riff aguzzi, tra passato e futuro. Luminose le parti ritmiche. Musica di un calore umano intensissimo. Dimensione sonora, quasi poetica. Un 12″ stilistico, romantico e antologico.

//PEGOLAND
Gianluca Pegoiani aka Pegoland inizia la sua passione per la Musica a metà anni ‘90 quando comincia a frequentare i club italiani ed inizia subito ad acquistare i primi dischi. Negli anni lavora e collabora con i più grandi Club italiani e internazionali e con artisti di tutto il mondo tra Ibiza, Svizzera, Berlino, New York ed i maggiori Festival. Nel 2010 torna in Italia dove, assieme a Paolo Martini gestisce il Mazoom Le Plaisir. Recentemente è stato Resident e Promoter del “VICE” così come della nuova serata “BLOK”, sempre al Social club.

Ingressi e Prezzi
Donna: 10EUR entro 00:30
In Lista: 15EUR (drink incluso) entro 1:30
Fuori Lista: 20EUR (drink incluso) dopo 1:30

Tavoli
10 pass e 2 bottiglie 250EUR

Visual Art by
//glamnoise.com

BLØK c/o Social Club
Via della Ziziola n.105 25100 Brescia
//ilsocialclub.com

Be #Blok. Have #Fun. Enjoy #RealClubbing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *