CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Pubblicato il video di "Vane" del cantattore P40

Girato interamente presso la Puteca de Mieru di Minervino
Pubblicato su Youtube il video di "Vane"
del cantattore salentino P40
Il video funge da ponte verso il nuovo cd "Osteria40"


E' stato appena pubblicato il nuovo video di P40 (nome d'arte di Pasquale G. Quaranta), il cantattore salentino che "sona, cunta e canta" (suona, racconta e canta).

Il video è del brano "VANE" (in italiano "VAI"), che dà il titolo al discOrario musicale del menestrello.

Il video e stato girato nella Osteria-Puteca de Mieru a Minervino di Lecce dal film maker Emanuele Flandoli ed è stato presentato, nello stesso locale, in anteprima, in occasione degli ormai rinomati Lunedì degli Artisti (lunedì 3 novembre 2014).

Il video funge da ponte verso la nuova produzione discografica di P40, il quale sarà registrato nei prossimi mesi sempre all'interno della Osteria-Puteca de Mieru e che avrà il titolo di "Osteria40". 

Un'anteprima live del nuovo album dell'artista salentino avrà luogo nei prossimi giorni durante un minitour dal titolo "EXPOniamoci" presso alcuni locali di Milano e dintorni.

Originalità, estrosità e carisma sono gli ingredienti che hanno fatto di P40 uno degli artisti emergenti della fucina salentina. Alla base del suo lavoro c'è l'osservazione attenta e critica del suo tempo che l'artista cerca di ri-significare nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di brani inediti di cui è egli stesso autore. P40 si definisce "cantattore", risultato della fusione tra cantautore e attore, due figure che insieme convivono sul palco e nelle piazze portando in scena una rappresentazione quasi teatrale, essenziale, a tratti geniale ma nello stesso tempo ricca di improvvisazioni che giocano sugli equivoci e sulle sensazioni del pubblico. P40 viene visto come un menestrello di corte catapultato però nell'età contemporanea, dove le corti di un tempo diventano i palchi e i teatri di oggi.

Alcuni collegamenti utili:



 
Pro_Salento • Cultura
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *