CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

MAX BRIGANTE INAUGURA MERCY - L'EXCLUSIVE HIP HOP NIGHT DI SABOTAGE E SETAI






MAX BRIGANTE INAUGURA MERCY:
L'EXCLUSIVE HIP HOP DI SABOTAGE E SETAI IN ARRIVO A BERGAMO
Giovedì 18 Dicembre, Setai Club


Bergamo, 15 Dicembre 2014 - Inaugurerà Giovedì 18 Dicembre con il super ospite Max Brigante il progetto inedito frutto della collaborazione tra Sabotage e Setai Club: si tratta di MERCY, la nuova serata ad alto concentrato hip hop che darà tutto un nuovo significato alla clubnight della città.

Rara e rivoluzionaria per Bergamo, la collaborazione tra Sabotage e Setai, due realtà che finora si erano appena sfiorate, ha tutto il potenziale per portare la città ai livelli delle affermatissime serate delle vicine Milano e Brescia.

Da un lato c'è SABOTAGE: progetto nato con l'intenzione di rompere gli schemi, fonde elettronica e hip hop, portando sui dancefloor uk funk, trap, dubstep, moonbathon e techno, e proponendo artisti fuori dai soliti standard, passando dai maggiori esponenti della cultura hip hop italiana (ENSI, Don Joe, Big Fish, Bassi Maestro) ad alcune star internazionali della scena underground e non - solo quest'anno,Astronomar (Main Course, LA), Canblaster (Club Cheval, Parigi), Partysquad (Mad Decent, Olanda). Dall'altro lato, c'è il Setai Club che, simbolo del clubbing bergamasco, porta ogni anno in città veri e propri fenomeni della musica internazionale come Steve Angello, Bob Sinclair, Axwell, Boy George e Skin, realizzando serate di altissimo profilo in una location raffinata ed esclusiva.

Ma ad accomunare le due realtà, apparentemente così distanti, c'è la passione e l'entusiasmo per l'hip hop, quello di matrice americana, reso famoso da artisti come Jay-Z, Beyoncè, Rihanna, Wiz Khalifa, Iggy Azalea, French Montana

Ed è proprio ad un'icona mondiale della scena rap e hip hop (ma non solo), cui si ispira il nome del progetto. "MERCY" è infatti il titolo di un popolarissimo pezzo del rapper e produttore Kanye West, inno alla Lamborghini Murcielago (diventata "Mercy-lago"), che meglio non poteva esprimere il connubio tra l'hip hop, genere principe di SABOTAGE, e lo sfarzo e l'esclusività tipico dei Club di Miami e Hollywood che caratterizza da sempre il Setai Club.

C'è già tanta attesa per la serata di apertura, giovedì 18 Dicembre, quando LVCA e Dj Edo, punta di diamante del Sabotage Sound System, saliranno alla consolle del Setai Club, affiancati dall'MC Tizle, pronti a far ballare tutti gli amanti dell'hip hop, prima dell'entrata in scena del grande ospite della serata: Max Brigante.

"Nella vita faccio il dj e non solo dietro la consolle. Amo fondere, mescolare e plasmare tutto ciò con cui entro in contatto". Così si racconta, sulla pagina di Radio 105 a lui dedicata, Max Brigante – all'anagrafe Massimo Riva, milanese classe '75, che ha fatto dell'hip hop il suo pane quotidiano. Iniziando come dj e produttore, sforna singoli e mixtape in collaborazione coi nomi più in vista della scena hip hop italiana -Dargen D'Amico, Danti, Ensi, Two Fingerz, Bassi Maestro, Big Fish (con cui ha fondato l'etichetta Five Stars nel 2001). Dj e speaker di Radio 105 dal 1996, Max Brigante è l'ormai affermato conduttore dei popolarissimi 105 Non Stop, con Ylenia Baccaro e Leone di Lernia, nonchè di 105 Stars – show serale interamente dedicato alla scena urban e hip hop. 

Esperto conoscitore della street culture, tema di una rubrica che ha curato per il mensile Tribe, Max Brigante conquista anche il piccolo schermo come direttore artistico di Rock TV e di Hip Hop TV, canale su cui conduce Mi Casa, il programma che ogni giorno manda in onda le hit e le ultime tendenze dell'universo urban nostrano ed internazionale e ospita i grandi nomi della scena rap, hip hop e RnB. 

Giudice, a fianco di Emis Killa e Guè Pequeno, della terza edizione di MTV Spit, condotta come sempre dal rapper Marracash, Max Brigante si dedica anche ai club, portando sui dancefloor di tutta Italia i pezzi più forti della scena urban, rap e RnB.

Un vero top dj, che non mancherà di inaugurare in grande stile la nuova, attesissima, serata di MERCY, giovedì 18 Dicembre al Setai Club.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *