CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

CLASSIFICHE MEI: KUTSO al TOP della Indie Music Like + BRITTI in cima alla Video Music Indie + AFTERHOURS migliori nella Superlive MEI 2015




Classifica nr. 349 del 19/02/2015

Indie Music Like: i Kutso spaccano ed arrivano dritti in testa alla classifica post-Festival!


Gli indipendenti del Festival sbarcano sulla classifica di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione indipendente della nuova musica italiana, piazzando sui gradini del podio i Kutso e Malika Ayane, inframezzati dagli Zen Circus. Nella Top 10 anche il vincitore delle nuove proposte Giovanni Caccamo e Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, con Rachele Bastreghi, Lo Stato Sociale con Caterina Guzzanti, e Riccardo Sinigallia, Dellera e Ghemon.

 

Nella Top 20 ancora nuove proposte coi giovani Amara, Kaligola, Rakele e Chanty, il rap di 99 Posse e Killa, Edda e poi Raffaella Carrà con Bob Sinclair, De Gregori e Mario Venuti.

 

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

La Indie Music Like viene diffusa dai partner: Suoni all'Alba, con il suo circuito di oltre 100 radio, Amolamusica, Radio Tweet Italia, INDIEcè, Radio Left Wing, Radioradicchio, Indiana Music Mag, RadioCoop, Missione Radio, Radiodiabolico, Musichits … e tantissimi altri! Per segnalare i tuoi brani con titolo brano, nome artista e produttore, elenco media che la diffondono e tutte le informazioni utili scrivere a : 

mei@materialimusicali.it


1


Kutso

- Elisa (IT.POP)

 

2


Zen Circus

- Il nulla (La Tempesta)

 

3


Malika Ayane

- Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

 

4


Rachele Bastreghi

- Il ritorno (Gibilterra)

 

5


Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi

- Io sono una finestra (NAR International)

 

6


Riccardo Sinigallia

- Che non è più come prima (Sugar)

 

7


Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti

- Istant Classic (Kizmaiaz )

 

8


Giovanni Caccamo

- Ritornerò da te (Sugar)

 

9


Dellera

- Stare bene è pericoloso (Marte Label)

 

10


Ghemon

- Nessuno vale quanto te (Macro beats)


Scopri le altre canzoni in classifica fino alla posizione n.200 al link:

http://www.meiweb.it/indie-music-like-i-kutso-spaccano-ed-arrivano-dritti-in-testa-alla-classifica-post-festival/



* ** *** ************************ *** ** *



Video Indie Music Like n. 6 del 19/02/2015

 

Torna la Video Indie Music Like: Alex Britti arriva dritto in testa nella prima classifica post-Festival, dietro Ghemon e Kutso!

 

 

Novità 2015: la classifica dei video più graditi e visitati on line sbarca sul sito del MEI. E' fatta sulla base dei 200 presenti nella IML della settimana.

 

Nella nuova puntata settimanale troviamo in prima posizione Alex Britti, seguito da Ghemon e dai Kutso. Resistono 99 Posse, Rachele Bastreghi, Edda e Killa, e arrivano anche Caccamo, Di Michele/Coruzzi, Amara e Malika Ayane.

 

1

Alex Britti – Un attimo importante (IT.POP)

2

Ghemon – Nessuno vale quanto te (Macro beats)

3

Kutso – Elisa (IT.POP)

4

99 Posse – Stato di emergenza (Musica Posse)

5

Rachele Bastreghi – Il ritorno (Gibilterra)

6

Giovanni Caccamo – Ritornerò da te (Sugar)

7

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra (NAR)

8

Amara – Credo (Isola degli Artisti) + Edda – Pater (Niegazowana) ex-equo

9

Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

10

Emis Killa feat. Antonella Lo Coco – Che abbia vinto o no (Carosello)

 

 

La classifica è pubblicata in anteprima sul sito: www.meiweb.it  al link:

http://www.meiweb.it/torna-il-superlive-del-mei-migliore-artista-live-della-settimana-sono-gli-afterhours-con-il-tour-teatrale-miglior-club-ancora-lo-storico-vidia-club-di-cesena-mentre-miglior-contest-torna-ad-esser/


* ** *** ************************ *** ** *



Superlive del MEI n. 6 del 19/02/2015

 

Torna il Superlive del MEI: Migliore artista live della settimana sono gli Afterhours con il tour teatrale, miglior club è ancora lo storico Vidia Club di Cesena, mentre miglior contest è Voci per la libertà di Rosolina Mare.

 

Prosegue nel 2015 la classifica del meglio del mondo live della settimana, grazie alle segnalazioni dei nostri produttori, promoter e organizzatori di festival, contest ed eventi live.

Ecco la classifica della settimana per i migliori live, club e festival. In testa per il miglior live della settimana ci sono ancora gli Afterhours, con Paolo Benvegnù e Bud Spencer Blues Explosion a seguire fra le new entry; tra i club ancora il Vidia Club di Cesena nella prima posizione; mentre tra i contest  in testa Voci x la Libertà di Rosolina Mare.

 

Tante novità, tanta vivacità e tante segnalazioni. Tra le new entry dei club da segnalare lo Spazio 211 di Torino, mentre tra i contest arrivano Arezzo Wave, Vicenza Rock contest ed Essere perfetto di Bari.

Per segnalazioni, scrivere a: mei@materialimusicali.it

 

 

LE MIGLIORI REALTA' NEL LIVE:

 

Top Live: Afterhours

Top Club: Vidia Club di Cesena

Top Festival: Voci per la Libertà di Rosolina Mare

 

 

La classifica delle migliori 5 per ogni categoria è pubblicata sul sito: www.meiweb.it al link:

http://www.meiweb.it/torna-il-superlive-del-mei-migliore-artista-live-della-settimana-sono-gli-afterhours-con-il-tour-teatrale-miglior-club-ancora-lo-storico-vidia-club-di-cesena-mentre-miglior-contest-torna-ad-esser/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *