CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Ludovico Einaudi live allo Sferisterio il 19 luglio per il Macerata Opera Festival

 Nutrire l'Anima
51° Macerata Opera Festival
Ludovico Einaudi live allo Sferisterio con In a Time Lapse
#nutrimilanima, l'hashtag ufficiale per condividere contenuti sui Social

Macerata, 16 aprile 2015 – Ludovico Einaudi live allo Sferisterio di Macerata, con In a Time Lapse, per il concerto che chiude il primo week del 51° Macerata Opera Festival, lunedì 19 luglio alle 21.00. Ispirata al rapporto tra l'Uomo e il nutrimento nella sua più ampia accezione, la nuova stagione lirica intitolata "Nutrire l'Anima" declinerà il tema, di forte valenza simbolica, nelle quattro opere cardini del repertorio italiano in programma: Rigoletto, Cavalleria rusticana e Pagliacci, La Bohème.

Il concerto di Einaudi, divenuto uno dei più apprezzati artisti internazionali come interprete e compositore grazie alla grande capacità empatica e alla forza della sua musica, si inserisce a pieno titolo nella tematica 2015 del Festival, che presenta una serie di importanti appuntamenti a corollario della intensa programmazione operistica.

Dopo il successo di Patty Smith del 2013 e di Renzo Arbore dello scorso anno, Einaudi sarà allo Sferisterio con un concerto fortemente evocativo e di grande impatto emotivo, protagonista di un Tour esclusivo che fa tappa in tre luoghi suggestivi e carichi di significato: Sferisterio, Terme di Caracalla a Roma e Arena di Verona.

"Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino" dice Einaudi per presentare i brani del suo ultimo lavoro discografico, In a Time Lapse, che porterà allo Sferisterio accompagnato da un ensemble di archi, percussioni ed elettronica.

Einaudi approda allo Sferisterio grazie alla collaborazione tra Macerata Opera Festival e AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali, reduce da una tournée cominciata nel 2013 che lo ha portato sui palcoscenici più importanti d'Europa e del mondo: dall'Olympia di Parigi, alla Philarmonie di Monaco, l'artista è stato acclamato in Usa, Canada e Cina, a Montreal e a Toronto, a New York e a San Francisco, a Los Angeles come a Pechino, facendo registrare sempre il tutto esaurito.


Anche quest'anno le attività web fanno rimbalzare il tema del Festival sui social network con il contest #nutrimilanima. Tutti possono interagire con l'hashtag dedicato e far parte della community del Festival condividendo opinioni, pensieri, sensazioni, passioni, interessi attraverso tutti i social. Tutti i Post saranno visibili in tempo reale sul sito www.sferisterio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *