CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Il nuovo video di Roberta Di Lorenzo in anteprima al TGCOM24



Anteprima video al TGCOM24 per Roberta Di Lorenzo


In antperima al tgcom24 il lyricvideo del primo estratto di "ADESSO GUARDAMI", il TERZO album della cantautrice e pianista molisana ROBERTA DI LORENZO.
"ADESSO GUARDAMI" (ThisPlay Music) contiene undici canzoni di pop d'autore i cui testi e musiche sono stati interamente composti da Roberta Di Lorenzo. Il terzo album della cantautrice è un lavoro autobiografico che accompagna l'ascoltatore all'interno del suo mondo personale e artistico. Lecanzoni narrano in modo poetico e delicato le piccole cose della vita quotidiana, parlano d'amore e di sofferenza, ma soprattutto di rinascita, del cercare di vivere appieno i fugaci momenti di serenità, della sua voglia di ritrovare sé stessa, la propria identità, attraverso la musica.
La produzione artistica dell'album è di Paolo Iafelice, che ha lavorato con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ligabue e molti altri.
Roberta Di Lorenzo: testi, musiche, pianoforti e synt
Paolo Iafelice: produzione artistica e arrangiamenti
Osvaldo Di Dio: Chitarre / Andrea Viti: Basso / Nik Taccori: Batteria
Roberto Romano: Fiati/Feyze Brera: Violino e archi/Paolo Gozzetti: elettronica
Roberta Di Lorenzo (San Marco In Lamis, 1° giugno 1980) è una cantautrice italiana. Nel 2007 viene chiamata da Eugenio Finardi come supporter per il suo tour. Nel 2010 pubblica il suo album d'esordio "L'occhio della Luna", che viene nominato tra le opere prime al Premio Tenco 2010 e vince il Premio Lunezia al valore musical-lettarario. Nel 2011 si aggiudica la targa Via del Campo. Raggiunge la popolarità nel 2012 per aver firmato il testo e le musiche del brano "E tu lo chiami Dio" interpretato da Eugenio Finardi al 62esimo Festival di Sanremo. Nello stesso periodo esce il suo secondo album "Su questo piano che si chiama Terra". Nel 2013 viene presentato al MEI il videoclip di "Polsi", brano scritto contro il femminicidio. Nel 2014 va in scena la prima nazionale dello spettacolo "Moderato Cantabile Duras Mon Amour", reading musicale dedicato a Marguerite Duras, con musiche composte ed eseguite da Roberta Di Lorenzo.

Roberta sarà disponibile in tour da GIUGNO 2015 sia in formazione acustica che elettrica
INFO GENERALI
RAISER produzioni musicali - email: info@raiser.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *