CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Louis Dee: "Sto bene all'inferno" (Unlimited Struggle) esce il 9 giugno. Il video dell'Intro feat Roc Beats aka DJ Shocca


Sto bene all’inferno è il nuovo album di Louis Dee, in uscita martedì 9 giugno per Unlimited Struggle con distribuzione Audioglobe e Believe Digital. Tutte le produzioni musicali sono firmate Big Joe

Dopo i trascorsi con i Killasoul, il gruppo formato con gli amici e concittadini Johnny Marsiglia e Big Joe, e dopo i consensi ricevuti dai due capitoli di Love is love, il rapper palermitano classe 1984 si rifà vivo con un album che ha tutte le caratteristiche per segnare un punto di svolta nella sua carriera.

Il titolo è la chiave per entrare nel mondo raccontato nei testi: il riferimento è a Palermo - città che Louis vive e ha vissuto senza mezzi termini - ma anche allo stato mentale dei suoi abitanti
 
E allargando il punto di vista, si può dire che l’esperienza personale di Louis fatta nelle strade del capoluogo siciliano sia rappresentativa dell’Italia di oggi. Louis Dee con il rap prende atto della realtà, racconta con consapevolezza anche le difficoltà e le violenze, senza esaltarle, e accetta questo cortocircuito di amore e odio che si riflette nelle produzioni musicali di Big Joe, capaci di suonare sia classiche sia contemporanee. 
 
Le rime di Louis Dee hanno una certa crudezza e nello stesso tempo un approccio sonoro legato alle ultime direzioni prese dai ritmi urbani. La metrica non è quadrata e le produzioni, pur guardando alle varie sfumature della West Coast statunitense, riescono ad avere un carattere proprio.

Dopo la pubblicazione, questo inverno, del videoclip di Nati storti, oggi esce il video teaser dell’album, realizzato a partire dall’Intro, brano di apertura del disco in cui ci sono gli scratch di un altro membro di Unlimited Struggle, Roc Beats aka DJ Shocca.

LINK YOUTUBE
http://youtu.be/iXNT14lmrTc




INFO
http://www.unlimitedstruggle.com/
https://www.facebook.com/LouisDeeKS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *