CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Nuovo video Bucha "Limiti"

Giorgio Di Mario, in arte Bucha, è una giovane promessa (classe '95) proveniente dalla scena rap romana. Nel corso degli ultimi anni - grazie anche alla preziosa esperienza su palchi di artisti del calibro dei Brokenspeakers, Gente De Borgata e Piotta - ha avuto modo di fare una dura gavetta che gli ha permesso di trovare un'identità artistica tutta propria.

A Marzo del 2014, con il brano - "Il fondo del lago" - estratto da Fango, il suo primo EP - Bucha riesce a conquistare anche il pubblico in rete, grazie ad un video dai tratti delicati e malinconici. Ottimi anche i feedback ricevuti dalla critica, tanto da venir poi selezionato tra i migliori undici talenti nati dopo il '90, nella speciale nazionale individuata dal portale Rapburger.

A distanza di un anno, l'artista presenta al pubblico "Un altro po'" il primo episodio della sua nuova avventura, su una produzione firmata Wheel. Il video del brano, affidato alla regia di Michele Longobardi (TriplaEmme), viene premiato da Hip Hop Tv Italy (canale 720 Sky) con l'Hip Hop Tv Pass e grazie a questa opportunità, "Un altro po'" viene trasmesso per un'intera settimana sulla nota emittente televisiva.

A pochi giorni dalla pubblicazione del suo video, Bucha partecipa e vince il contest One Shot Game 2015 organizzato da Honiro Label, rientrando tra i quattro vincitori finali sugli oltre duecento partecipanti.

A distanza di pochi mesi Bucha presenta il secondo episodio della sua avventura con il brano "Limiti" (produzione Wheel), un pezzo raffinato e di spessore, a cui fa da cornice un video di grande impatto visivo ed emotivo, che ben sottolinea la maturità dell'artista espressa nel pezzo. Le riprese, affidate a Mattia Di Tella (EasyCut), giocano sulla contrapposizione di due corpi, di due culture, di due mondi apparentemente opposti che si contaminano l'un l'altro fino a fondersi in un'unica realtà.

Bucha - Limiti (Prod.Wheel) Official Video

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *