CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Gianluca Pighi, Massimo Paramour feat. Ahmad Larnes “Ever Stop” (Makin’ Moves)

Gianluca Pighi, Massimo Paramour feat. Ahmad Larnes "Ever Stop" (Makin' Moves)



Il collettivo formato da Gianluca Pighi, Massimo Paramour and Ahmad Larnes torna con  'Ever Stop', la terza release del loro progetto musicale. La canzone è nata nel lontano 2002. Appena tornato in Italia dopo aver passato 3 anni a New York, Paramour chiamò il suo compagno di stanza Ahmad Larnes a produrre nuova musica nello studio di Gianluca Pighi. La chimica tra gli artisti fu subito sorprendente, ed i tre scrissero 5 nuove canzoni in breve tempo… come si dice in questi casi, il resto è storia. 

Finalmente oggi, dopo l'incontro tra Pighi e la label britannica Makin' Moves (www.makin-moves.co.uk), queste canzoni vengono pubblicate. 'Ever Stop', in particolare è una canzone positiva e parla di musica e della vita in generale.

Larnes canta che ognuno di noi vive una volta sola e che per questo bisogna cercare di vivere al meglio, cercando di fare ciò che ami, canta del suo amore per la musica e cosa farebbe senza di essa… 

'I just wanted to run away and be free to play, cause tomorrow I could not see, because life was just a game to me, it didn't matter what tomorrow brings, as long as the day bought new joys to sing, i knew i be happy, so happy have you ever stopped to think about tomorrow if the music stops don't wallow in your sorrow take a chance on life you may win if you don't succeed then you try again..'

'Ever Stop' è disponibile in quattro versioni: la prima ad essere realizzata da Pighi e Paramour, è il "Broken mix", che viaggia in territori jazzy/broken e fa sentire bene la voce soulful di Larnes. Questa versione ha raggiunto l'ottavo posto nella Broken Beat - Nu-Jazz chart di Tracksource. Il Bang Main Mix è curato da Terry Hunter, una leggenda della Chicago house e fa viaggiare con la mente grazie anche ad un giro di piano che resta in testa. La versione  "Deep Soul mix"  fa muovere la testa a tempo, ovviamente con un certo stile. La versione curata da Hunter è infine disponibile anche in versione strumentale.

Gianluca Pighi

Gianluca Pighi è uno dei più sofisticati dj producer italiani ma il suo territorio musicale è il mondo. Cresciuto a suon di soul e jazz-funk, come dj e producer spazia attraverso tutti o quasi i colori del ritmo. Le sue produzioni negli anni sono state supportate da dj come Francois K, Kenny Dope ed Anthony Nicholson ed ha collaborato con leggende come Robert Owens and Frankie Knuckles. Propone le sue sonorità anche al Qi Clubbing di Erbusco (BS). 

Massimo Paramour

E' un musicista nel vero senso della parola. Diplomato al Conservatorio in Organo e Composizione. Negli anni '90 ha fatto parte del team che ha creato i successi mondiali di Cappella, 49ers e tanti altri progetti Media Records. Dal 2004 vive a Londra, dove collabora con diversi studi tra cui il celeberrimo Abbey Road, scrive musica per spot, eventi mostre d'arte. Come dj è resident del celeberrimo party londinese Matinee. 

Ahmad Larnes
Attualmente vive a Berlino ed è la voce solista di due band R'n'B, Schwarz Dont Crack e AS//IS.

CREDITI 
Gianluca Pighi, Massimo Paramour feat. Ahmad Larnes "Ever Stop" (Makin' Moves)

Produced arranged and mixed by Gianluca Pighi and Massimo Paramour @ blackpiggy Studio
Vocals by Ahmad Larnes
An original Kadregah Production
Written by Larnes, Braghieri, Pighi
(P) 2015 Record Kicks Edizioni Siae

Tracks 3 and 4 - Remixed by Terry Hunter
Executive producers: Matt Langrish-Smith & Jamesey
Makin' Moves Records 2015


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *