CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Pop Fest - People on Pleasure: 100.000 presenze all’edizione 2015 del festival organizzato da Musica e Parole tra Gallipoli e Milano. In console Martin Garrix, Hardwell, Steve Aoki, Bob Sinclar (…)

Pop Fest - People on Pleasure: 100.000 presenze all'edizione 2015 del festival organizzato da Musica e Parole tra Gallipoli e Milano. In console Martin Garrix, Hardwell, Steve Aoki, Bob Sinclar (…)

I festival dedicati alla musica da ballo che prendono vita nel Nord Italia sono ormai, per fortuna, tanti. Quelli che invece riempiono di top dj il Sud, non sono ancora molti e ancora meno sono le manifestazioni che coinvolgano migliaia di persone, location diverse, al chiuso e all'aperto e città diverse. E' il caso di Gallipoli Pop Fest - People on Pleasure (www.facebook.com/popfestgallipoli), il festival itinerante organizzato da Musica e Parole (www.musicaeparole.it), società che fa ballare la Puglia fin dal 2002, ma che ormai è attiva in tutta Italia nella gestione di club e nell'organizzazione di eventi. Pop Fest complessivamente ha fatto ballare nel 2015  circa 100.000 persone in tanti eventi diversi, da fine marzo a fine agosto 2015 toccando soprattutto Gallipoli (LE) ma facendo anche ballare Milano e Castellaneta (TA). Dal primo dj set di Bob Sinclar al Cromie di Castellaneta Marina (TA) il 28 marzo al closing party di Moti al Praja di Gallipoli (LE) il 27 agosto le notti da ricordare sono state tante. Ad esempio, il 30 aprile a Milano, quando Martin Garrix ha inaugurato Estathé Market Sound, a Milano, in un evento che Musica e Parole ha organizzato con Overmind, il cielo era minaccioso. Ma alla fine non è piovuto ed i tanti presenti si goduti un dj set eccellente ed un'organizzazione perfetta. Tra le star del festival non è mancato Hardwell, che ha letteralmente fatto esplodere il Parco Gondar di Gallipoli, ma tra i mattatori vanno senz'altro citati Bob Sinclar e Gigi D'Agostino, protagonisti di più eventi, lo scatenato Steve Aoki, top dj italiani come Benny Benassi, VINAI, Gabry Ponte e Cristian Marchi. Va sottolineata poi la presenza di dj resident d'eccezione come Silvio Carrano, che oltre ad esibirsi con tanti miti del mixer ha pure firmato la compilation ufficiale del festival, "Pop Fest People on Pleasure 2015". I dj che hanno riempito il calendario di Pop Fest sono molto diversi tra loro, ma tutti suonano musica che mette il sorriso. In un certo senso il loro sound è il pop del 2015 ed il loro pubblico è lo stesso di chi va a godersi i concerti delle stelle del pop rock. Musica e Parole, tra un party ed un evento, è già al lavoro per l'edizione 2016 di Pop Fest -  People on Pleasure e già si può star certi che i top dj non mancheranno.

Pop Fest - People on Pleasure 2015

28/3 Bob Sinclar @ Cromie Castellaneta Marina (TA)
30/04 Martin Garrix @ Estathé Market Sound Milano (Overmind)
5/7 Anteprima con Silvio Carrano @ Praja Gallipoli (LE)
12/7 Provenzano (Inaugurazione domenica) @ Praja Gallipoli (LE)
16/7 Albertino (inaugurazione giovedi) @ Praja Gallipoli (LE)
19/7 Gigi D'Agostino @ Cave Gallipoli (LE)
23/7 Martin Solveig @ Praja
26/7 Michael Calfan, Daddy's Groove @ Praja
30/7 Bob Sinclar @ Praja 
2/8 Cristian Marchi @ Praja 
3/8 VINAI @ Praja
6/8 Gigi D'agostino @ Praja
9/8 Gabry Ponte @ Praja
11/8 Steve Aoki @ Cave Gallipoli (LE)
12/8 Nari & Milani, Otto Knows @ Parco Gondar Gallipoli (LE)
13/8 Nervo @ Praja
14/8 Dj Antoine @ Praja
15/8 Hardwell @ Parco Gondar Gallipoli (LE)
16/8 Bob Sinclar, Albertino @ Cave
20/8 Benny Benassi @ Praja
23/8 Federico Scavo @ Praja
27/8 Moti @ Praja

Cos'è Musica e Parole 
La società "MUSICAEPAROLE" nasce a Bari nel 2002 da un'idea dell'attuale direttore, Francesco Susca, con lo scopo di riunire in un unico team tutti gli addetti ai lavori del "mondo della notte" di Puglia e Basilicata. Oggi, tra le altre, gestisce locali d'importanza assoluta come il Cromie, il Bibà, il Nafoura ed il Clorophilla a Castellaneta Marina, il Praja, lo Smaila's ed il Cave di Gallipoli ed organizza festival di riferimento come Pop Fest (100.000 presenza complessive nel 2015). Oggi, a distanza di sette anni dall'unione, il team "MUSICAEPAROLE" è sinonimo di qualità degli eventi e di affidabilità e responsabilità nell'organizzazione degli stessi, oltre che nella gestione di club e discoteche del territorio. Le programmazioni stagionali proposte al grande pubblico sono variegate ed adatte ad un target ampio, dai diciotto ai quarant'anni: partendo dalla musica, passando dal cabaret e finendo all'entertainment puro. Il minimo comune denominatore che caratterizza lo staff "MUSICAEPAROLE" è la professionalità che ha reso questo marchio, nel corso degli anni, un simbolo del divertimento sano e di qualità. La gestione è affidata ad un'equipe di esperti che si configura come una sintesi efficace di tecniche avanzate di marketing e di esperienza più che decennale, costruita su aggiornamenti continui e puntuali, che tengono ben presenti anche i dettami derivanti dal sociale e strettamente connessi al settore. "MUSICAEPAROLE", infatti, è anche partner della campagna 2007/2012 per la prevenzione delle stragi del sabato sera denominata "Un messaggio per non morire", realizzata in collaborazione con partner istituzionali, come la Provincia ed il 118 di Taranto, e con l'emittente televisiva satellitare "Studio100". "Siamo nati", dice Susca, "senza ambizioni di concorrenza con alcuno. L'intento alla base dell'idea è stato soltanto quello di creare la dimensione adatta al divertimento di tutti, mettendoci impegno ed energia. E se oggi i risultati sono arrivati, vuol dire che abbiamo lavorato bene".

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *