CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Targa Mei Musicletter ExitWell 2015: ecco i primi classificati. Domenica 4 ottobre alle 16 al #nuovoMEI2015 di Faenza la consegna dei riconoscimenti ai premiati.


La Targa Mei Musicletter anche quest'anno giunge al capolinea decretando il "Miglior sito web" e il "Miglior blog personale" del 2015.

Due importanti riconoscimenti nazionali rivolti al mondo del giornalismo musicale online al quale, per questa terza edizione, si aggiunge un "premio speciale" destinato alla "Migliore rivista su carta", il cui scopo – nonostante la sua apparente controtendenza - è quello di completare, fortificare e migliorare la critica musicale nella sua accezione più ampia.

Altra novità, inoltre, è l'istituzione della Targa Mei Musicletter ExitWell che al suo esordio ha sancito la "Miglior pagina Facebook" e il "Miglior account Twitter" sempre in ambito di informazione musicale e culturale.

Di seguito i primi classificati di ciascuna categoria che saranno premiatidomenica 4 ottobre alle ore 16:00 preso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza in occasione del #nuovoMEI2015.

TARGA MEI MUSICLETTER 2015

Miglior sito web
1° "Sentireascoltare" (sentireascoltare.com)
2° Dance Like Shaquille O'Neal (dlso.it)
3° Deer Waves (deerwaves.com) e OndaRock (ondarock.it) – ex aequo

Miglior blog personale
1° "Venerato Maestro Oppure" di Eddy Cilìa (venerato-maestro-oppure.com) e "Withnail e Io" di Carlo Bordone (withnailblog.wordpress.com) – ex aequo
2° "Tony Face" di Antonio Bacciocchi (www.tonyface.blogspot.it)
3° "Fard Rock" di Luciano "Joyello" Triolo (fardrock.wordpress.com) e "Polaroid - Un blog alla radio" di Enzo Baruffaldi (polaroid.blogspot.it) - ex aequo

Migliore rivista su carta (premio speciale)
1° Blow Up
2° Il Mucchio Selvaggio e Rumore (ex aequo)
3° DJ Mag Italia e Musica Jazz (ex aequo)

TARGA MEI MUSICLETTER EXITWELL 2015

Miglior pagina Facebook
1° Impatto Sonoro (/impattosonoro)
2° Dance Like Shaquille O'Neal (/dlso.it)
3° Sentireascoltare (/sentireascoltare)

Miglior account Twitter
1° Rolling Stone (@RollingStoneita)
2° Indie for Bunnies (@IndieForBunnies)
3° Rumore (@RumoreMagazine)

Hanno partecipato alle votazioni due diverse giurie qualificate: la prima (Targa Mei Musicletter) presieduta da Luca D'Ambrosio, la seconda (Targa Mei Musicletter ExitWell) da Francesco Galassi. Il tutto sotto la supervisione e il coordinamento di Giordano Sangiorgi. Oltre al voto delle giurie è stato tenuto conto anche dell'indicazione proveniente dagli utenti di FB.

GIURIA TARGA MEI MUSICLETTER 2015: 
Luca D'Ambrosio (Musicletter.it), Giordano Sangiorgi (Mei), Francesco Galassi (ExitWell), Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano), Annachiara Pipino (DNA Concerti), Luca Minutolo (giornalista musicale), Marco Archilletti (Nordovest dischi), Andrea Pipino (Internazionale), Gianni Maroccolo (musicista e produttore), Ilenia Lando (blogger e redattrice),Gaetano Ambrosiano (liutaio), Carlo Massarini (Rai 5, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico), Alessio Bertallot (conduttore radiofonico, dj e cantante).

GIURIA TARGA MEI MUSICLETTER EXITWELL 2015:
Francesco Galassi (ExitWell), Giordano Sangiorgi (Mei), Luca D'Ambrosio(Musicletter.it), Anurb Botwin (Just Kids), Saro Lanucara (Arci Roma),Tiziana Barillà (Left), Francesco Bommartini (Riserva Indipendente),Giovanni Romano (Cheap Sound), Christian Poccia (GiNo Magazine),Andrea Fatale (Ukizero), Stefano Campa (Qube Music) e Guido De Beden(Radio Tweet Italia).

(Fonte: Mei/Musicletter/Exitwell)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *