CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

SPECIAL GUEST RUDY FRANCESCHI DJ SET @ FAIRY CAFE' A BERLINGO


GIOVEDI 29 OTTOBRE
FAIRY CAFE' A BERLINGO
p.zza Guareschi,6, Berlingo 
DALLE 20.00 ALLE 23.00

presenta
SPECIAL GUEST 
RUDY FRANCESCHI DJ SET 
La musica DISCO 70-80 , FUNKY , BRASIL REGGAE ELETTRONICA che ha fatto storia al MELAMARA – ALLIMITE - COSMIC – TYPHOON.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO STUDIO PIU' 


Rudy Francesci inizia la sua prima esperienza alla discoteca Cupole di Manerbio – BS e in altri piccoli locali del bresciano, ma molto velocemente le prestazioni si alternano in altre province. Il primo ingaggio significativo nel 1980 , mentre trasmetteva funky ed elettronica a Radio Attiva ( Ghedi – BS) , fu contattato dalla discoteca Melamara di Castiglione delle Stiviere (MN) che inaugurava . I gestori videro in Rudy un Deejay che sarebbe diventato un nuovo punto di riferimento per la musica alternativa , assai in voga in quel periodo , proprio perché erano da poco aperti il COSMIC di Lazise Vr con D. Baldelli e T.B.C e Les Cigales di Bedizzole BS con DJ Rubens , Joele e Meo. Al Melamara rimase resident DJ fino alla chiusura nel giugno 1989. Otto anni significativi durante i quali Rudy F. si afferma come DJ in quello che diventerà uno dei locali più frequentati degli anni 80 per la musica alternativa. Un intermezzo nell'importante biennio 1984-85, dove un'intensa esperienza elettro-funk gli permette di avere un confronto culturale con la club culture del periodo e di far suo un elaborato sonoro orientato sulla contaminazione etnica ed esotica. Infatti Rudy F. partecipa alla continuazione di un progetto musicale “ afro-brasil” al Typhoon , stupendo e innovativo locale a Gambara , inaugurato in precedenza da Mozart e . Qui insieme ai DJs Ebreo, Mozart e Rubens, Rudy F. elaborò una ricerca con uno standard qualitativo ed una scelta originale impeccabile . Nel 1986 ritorno al Melamara , dove si passò al periodo “ Afro”, con inserti di musica Africana, Brasiliana, Reggae , e varie sfumature elettro-etniche. In questo periodo Rudy inizia il sodalizio con quel gruppo di DJ che hanno fatto la storia della musica alternativa in discoteca . Sul finire degli anni 80 chiudono tutti locali di riferimento e questo comporta un transitorio declino della moda “Afro” , così Rudy si ritrova per qualche anno a mixare in feste di piazza e locali di grandi dimensioni ( Florida , Biblò …) , dove però si suonava prevalentemente House e Garage . Nel 1991 ritrova nel nuovissimo ALLIMITE di Castelgoffredo ( MN) la continuazione dell'avventura Afro-Funky e lì resta residente fino alla chiusura nel 1989. Negli ultimi 5 anni la sua ricerca lo porta a spingersi verso il sound che Rudy ricerca viaggiando moltissimo nel mondo. Ora la sua musica è un mix di quanto di nuovo arriva sul mercato , dai classici del Funky & Soul e l'Afro-brasiliana Elettronica che lo hanno fatto affermare come DJ e tutti quei filoni che si ballano nella NU AFRO GENERATION , la musica Etnica , Araba , Indiana e le varie diversità della sudamericana, dal Samba reggae alle cumbie e i ritmi conditi da percussioni tribali. Importante è la trasmissione serale su Radio Studio Più oggi , fra i network più ascoltati in tutto il centro-nord Italia .
x info :030 9972746
Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *