CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

Sabato 21 novembre 2015 presso circolo AMICI DELLA MUSICA OFFLAGA (BRESCIA) IL SINDACO ACOUSTIC SOLO

Sabato 21 novembre 2015
presso 
circolo AMICI DELLA MUSICA 
VIA LUZZAGA, 20
OFFLAGA (BRESCIA)

IL SINDACO ACOUSTIC SOLO 
ORE 21.30




Il nuovo disco di Fabio Dondelli, in arte Il Sindaco, nasce in solitaria e cresce in seno ai ritrovati compagni di viaggio Annie Hall. In compagnia della band bresciana Fabio torna così a far visita alle lande americane in tema di sonorità e atmosfere, per quanto la scrittura continui a ispirarsi principalmente ai cantautori della tradizione italiana. Un occhio ai Giant Sand e uno a Dalla, dunque, e i diari di Cheever sul comodino, per quando non si riesce a prender sonno. Storie d'amori e di persone, scolpite secondo i dettami della forma canzone, da sempre la grande passione di Fabio, con qualche sortita fuori copione per raccontare le contraddizioni del mondo circostante.
Sul palco degli Amici della Musica racconterà il suo nuovo splendido album Come i cani davanti al mare.
Classe 1977, dopo aver militato in alcune band adolescenziali suonando Beatles e grunge fino allo sfinimento, nel 2004 fonda gli Annie Hall. Dopo un primo demo e un EP autoprodotti e salutati da pubblico e critica con entusiasmo, pubblica il primo LP “CLOUD CUCKOO LAND” nel 2007 con Pippola Music (distribuito anche in Francia, Lussemburgo e Benelux). All’uscita del disco segue un’intensa attività live in tutta la penisola. Nell'ottobre 2008 gli Annie Hall sono finalisti del premio Fuori dal Mucchio nella categoria "miglior album ufficiale d’esordio", patrocinato dalla rivista Il Mucchio Selvaggio. Partecipano poi alla colonna sonora del DVD Be Soft della Rock In The Middle, uscito nel gennaio 2009 e chiudono il loro Cloud Cuckoo Land Tour con alcune date in Francia suonando a Parigi, Lille, Orléans, Carcassonne e Bordeaux. Il 29 Ottobre 2009 esce CAROUSEL sempre con la Pippola Music e registrato tra Firenze, Milano e Brescia con il contributo di Emanuele Maniscalco e dove sono maggiori le influenze del nuovo folk e roots rock americano. Nel 2011 esce ANNIES per Picicca Dischi e Quasi Mono Records con la produzione artistica di Giovanni Ferrario (già al lavoro con PJ Harvey, Scisma, Morgan, Hugo Race). Gira i videoclip dei singoli One Way Match (2010) e Meaningless (2011). Ad inizio 2011 la WIND sceglie Ghosts’ Legs (brano di apertura di Cloud Cuckoo Land) per lo spot della campagna WIND BUSINESS, contratto che viene rinnovato anche per il 2012. La stessa canzone finisce anche nello spot SKY della serie TV Private Practice. Nel 2013 esce con Picicca Dischi il suo primo album solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco, album in cui si avvale della collaborazione di numerosi musicisti bresciani tra cui Giovanni Ferrario, Daniela Savoldi e Giorgia Poli. A distanza di due anni esce ora “Come i cani davanti al mare” pubblicato da Lavorarestanca con la produzione artistica di Fabio De Min e la rinnovata collaborazione con gli Annie Hall.



Ingresso riservato ai tesserati L.A.C.C.S.
Evento organizzato in collaborazione con DOC Servizi Brescia
infoline 339 5031602

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *