CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Sabato 27 Febbraio 2016 @ LATTERIA MOLLOY Nave Blues Festival con NINE BELOW ZERO (UK)


Sabato 27 Febbraio 2016 @ LATTERIA MOLLOY
Via Marziale Ducos 2/b | BRESCIA
(presso La Nave di Harlock)
Slang Music & Latteria Molloy 
presentano
 Nave Blues Festival
con 
 NINE BELOW ZERO (UK) 



Opening Band : The Scotch 


I Nine Below Zero sono un gruppo blues rock inglese. Si sono formati nel 1977 nella zona sud di Londra per iniziativa di Dennis Greaves (voce e chitarra) e Peter Clark (basso) che coinvolgono nel loro progetto Kenny Bradley (batteria) e Mark Feltham (voce e armonica). In piena esplosione punk 77 decidono di andare controcorrente ispirandosi al Chicago Blues di John Mayall[1] e di Sonny Boy Williamson II ed è proprio una canzone di Williamson a dare il nome al gruppo che fino al 1979 si era chiamato "Stan's Blues Band". Grazie al loro manager Mickey Modern, che era sotto contratto con la A&M, riescono a convincere la casa discografica ad avere un contratto. Modern ne diventerà il produttore ed il direttore artistico. Nel 1980 pubblicano il primo disco, Live at the Marquee registrato dal vivo il 16 giugno 1980 nel famoso locale londinese. L'anno successivo realizzano il primo album studio Don't Point Your Finger prodotto da Glyn Johns. È questo il periodo di maggior successo e vengono invitati a molte trasmissioni televisive. Dopo il terzo album, Third Degree del 1982, sebbene questo sia stato il maggiore successo commerciale[2], l'interesse mediatico scende cosicché il gruppo perde affiatamento e decide di sciogliersi. Nel 1990 la I.R.S. spinge per una riunione in occasione del decimo anniversario dal primo disco; Greaves e Feltham contattano quindi Gerry McAvoy e Brendan O'Neill (già sezione ritmica del defunto Rory Gallagher) che si uniscono stabilmente al gruppo. Nel 1992 Feltham lascia il gruppo e viene sostituito prima da Alan Glen e dopo da Billy Boy Miskimmin. Feltham ritorna definitivamente nel 2001. Nel 2005 il brano "Go Girl" viene incluso nella compilation Of Hands and Hearts: Music for the Tsunami Disaster Fund. All'inizio del 2012 il dimissionario Gerry McAvoy viene rimpiazzato da Brian Bethell che aveva suonato il basso nell'album Third Degree. Dopo 35 anni di carriera i Nine Below Zero sono considerati un gruppo cult in ambito blues rock potendo contare su una considerevole fetta di pubblico affezionato.

Apertura locale ore 20.00
inizio spettacolo 21.30
Ingresso 10 euro




Per informazioni e prenotazioni   Slang Music 335 6715992 o   www.latteriamolloy.it,

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *