CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2016

SEI IMPORTANTE PER ME – CRISTIANO CORRADINI Videoclip




LINK AL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=NdTgzP842E0

È online “Sei importante per me”, primo videoclip dell’interprete Trentino, quinto classificato alla scorsa edizione di VarTalent, Cristiano Corradini.
Una canzone “costruita” a distanza. Una sinergia e intesa artistica che viaggiano tramite il web, nella più assoluta modernità. Tra mail, chat, trasferimenti file audio, nasce Sei importante per me. Una canzone che insegna a incassare l'amore”.
L’autore del testo, Lorenzo Gioacchin, ci racconta nei particolari la nascita del brano: “Tra me e Pierluigi Colangelo – compositore del brano - è nato un rapporto di stima e simpatia reciproca, nonostante la distanza, fino ad ora, abbia impedito di conoscerci di persona. Nel 2014 sono stato accolto dalla fantastica famiglia di VarTalent - il mio testo per il brano Mordi la vita – inserito nella compilation VarTalent ’14 e interpretato da Nadia Tagliapietra –. Pier ha deciso di mettermi alla prova anche per la compilation VarTalent ’15 richiedendomi un testo per una musica di cui era autore. Mi ha dato carta bianca e mi ha fornito la sua idea di linea melodica che io ho pensato e immaginato in Sei importante per me. Questa canzone vuole dar voce a chiunque sia "frenato" nell'esternazione dei sentimenti per motivi caratteriali o indotti da sofferenze ed esperienze negative della vita. Riconoscere però l'importanza di una persona, vuol dire relegare l'orgoglio in un angolo e superare le proprie fragilità, anzi, abbassare la guardia per "incassare" l'amore.”


Pierluigi Colangelo, compositore: “La canzone, per quanto concerne la sua parte musicale, è nata durante un pranzo di Natale. Mi ricordo che litigai con mia madre, come spesso accade, per una sciocchezza. Alla fine del pasto mi alzai, andai in studio e trasformai la mia malinconia e il mio senso di colpa in un finto inglese. Il titolo temporaneo del provino – idea musicale da sviluppare - che passai a Lorenzo Gioacchin era "Il pianto di una madre”. Provino che è diventato per l'appunto Sei importante per me.”
<<Il Patron>> Marco Consoli – direttore e produttore della macchina VarTalent, dichiara: “Che emozione! Siamo riusciti a realizzare 4 videoclip fantastici in tempi record! Questo è VarTalent! Un grazie di cuore a Joey Bertolani, artista a 360 gradi e spettacolare regista! Non vedo l’ora di poter condividere la visione di “Sei importante per me” con tutti. È stupendo”. Cristiano è un interprete “solido” con grande carisma, personalità, capacità interpretative e presenza scenica; queste doti risaltano anche nel videoclip.
Joey Bertolani, la regista:È stato il video più divertente da girare ed è il mio preferito. Con Cristiano mi sono trovata benissimo è veramente sveglio e divertente, ci siamo subito intesi su tutto. In più sono fiera della co-protagonista, Ylenia Zorzi, che ha fatto un ottimo lavoro sul set.”
L’interprete e protagonista del videoclip, Cristiano Corradini, racconta: "Sei importante per me", sinceramente, è un pezzo che non ho amato fin dal primo ascolto, forse perché, semplicemente, come succede per molte canzoni, avrei dovuto ascoltarlo più volte per comprenderlo al meglio. Infatti così è stato. È entrato piano piano nel mio cuore fino ad occuparne una parte molto importante. Quando mi è stato detto che sarebbe stato fatto anche il videoclip non stavo più nella pelle. Il videoclip rappresentava il premio per un grande lavoro di squadra. Mi sono trovato subito molto bene con Joey, la regista, e spero di aver dato il massimo durante le riprese. Il brano è carico di emozione e sentimento ed il mio obiettivo è trasmetterle al pubblico attraverso questo lavoro. Devo ancora visualizzare il videoclip finito, ma posso dire sia stata un'esperienza indimenticabile. È un grande traguardo per la mia carriera artistica.”



SEI IMPORTANTE PER ME

Sei importante per me – Cristiano Corradini - Musica: Pierluigi Colangelo/ Testo: Lorenzo Gioacchin / Arrangiamento: Pierluigi Colangelo / Chitarre elettriche: Nicola Conci / Basso: Francesco Dallago / Batteria: Loris Dallago / Mix: Marco Sirio Pivetti / Rec. Voice: Metrò Rec


iTunes: http://apple.co/1OxiE9E
GooglePlay: http://bit.ly/1VZzKVd
Amazon: http://amzn.to/1V7aRGc

Diretto da Joey Bertolani

Aiuto Regia: Manuel Marighello

MARCO CONSOLI PRODUZIONI


E-mail: vartalent@libero.it
Sito Internet: www.vartalent.it
FB: https://www.facebook.com/VarTalentTheProject/
Twitter: https://twitter.com/vartalent



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *