CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

Campli, Pietracamela Borghi della Musica VII edizione

Invito alla Conferenza Stampa

campli-pietracamela-borghi-della-musica-vii-edizione
Il Comune di Campli, Il Comune di Pietracamela e Associazione Kymbala sono lieti di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione di Campli e Pietracamela Borghi della Musica VII edizione, Lunedi 22 presso la Sala Giunta della Provincia di Teramo alle ore 10. La manifestazione ha appena ottenuto il prestigiosissimo patrocinio del Senato della Repubblica. Interverranno: la Senatrice Stefania Pezzopane, i Sindaci di Campli e Pietracamela Pietro Quaresimale e Michele Petraccia, Il Presidente dell'ISA Antonio Centi, Il Direttore Artistico Giuseppe Scorzelli. 

Dal 22 Agosto al 2 Settembre 2016 gli appassionati italiani ed europei di musica classica si ritroveranno nelle meravigliose cornici dei Borghi di Campli e Pietracamela per un viaggio di 2 settimane nella cultura musicale. 

La manifestazione, nata nel 2010 con la direzione artistica del M° Giuseppe Scorzelli, è diventata uno dei Festival culturali più attesi a livello internazionale.Essa consta di 2 manifestazioni collegate e parallele; innanzitutto ProgettoIMC, Masterclass tra le più prestigiose nel panorama europeo, appuntamento che attira ogni anno oltre 150 musicisti provenienti da tutto il mondo (quest'anno avremo arrivi dal Libano, dal Brasile, dalla Russia, dagli Stati Uniti, dall'Europa intera) per corsi di alto perfezionamento e concertisti di respiro mondiale quali Michele Campanella, Gloria Campaner, Roberto Plano, Yulia Berynskaya e tantissimi altri. 

Se di giorno le lezioni di musica di ProgettoIMC, aperte al pubblico, la fanno da padrone a Campli, la sera Pietracamela e Campli (gemellatesi quest'anno nel nome della Cultura) attendono il pubblico con eventi imperdibili: un'occasione unica per rilanciare il turismo culturale del territorio, con la valorizzazione di alcuni dei luoghi più suggestivi, e per offrire maggiore attrattività per i turisti e gli abitanti.

Campli 2016, Borgo della Musica VII edizione

Tantissimi gli appuntamenti previsti: tra questi svettano i 2 Concerti della Orchestra Sinfonica Abruzzese (il 27 a Campli ed il 28 a Pietracamela), che torna a collaborare con Associazione Kymbala e diviene per la quarta volta una vera e propria orchestra residente della Masterclass, con lezioni e concerti; l'imperdibile Concerto dei Grandi Docenti della Masterclass il 23 Agosto a Campli, la Passeggiata Musicale a Campli del 25 Agosto con concerti itineranti, il Concerto di 2 mostri sacri del Jazz Italiano, Alessandro Bonanno e Gianni Oddi; di seguito ancora assegnazione del Premio Campli per la Composizione, per il Cinema Muto, Musica da Camera dal belvedere di Pietracamela e tanto altro ancora. 

Dono speciale per i vincitori del concorso sarà copia del "Sigillo del Guerriero" originale creazione Formeoro del maestro orafo camplese Massimo D'Amario, dedicata al territorio di Campli con lo scopo di valorizzare l'identità storica e culturale. 

Infine, chiusura Venerdi 2 Settembre, con una grande serata con i bambini delle Scuole di Campli che, dopo un anno di lavoro con alcuni docenti del Conservatorio de l'Aquila, mettono in scena "Chi rapì la Topina Costanza", scritta dalla M° R. Vacca e tratta da IL Ratto dal Serraglio di Mozart.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.
Info cell. 392-6609712 0861/5601270
Per info www.campliborgodellamusica.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *