CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

Davide Berardi promette Fuochi e Fate nel suo tour in Puglia: 26 agosto, 29 agosto, 4 settembre e 7 settembre

Quattro appuntamenti live: venerdì 26 agosto; lunedì 29 agosto; domenica 4 settembre e mercoledì 7 settembre

Concerti per ascoltare il giovane cantautore pugliese dal vivo attraverso i brani estratti dal suo recente disco. Undici pezzi intensi e pieni di passione tra cui la cover di Franco Battiato La cura. 

Dopo l'uscita del suo ultimo album Fuochi e Fate che ha già riscosso un buon successo di pubblico e critica, Davide Berardi ora è pronto ad un live denso di ritmo, melodia e contenuti universali.

Concerti che permetteranno di ascoltare il giovane cantautore pugliese dal vivo attraverso i brani estratti dal suo recente disco: undici pezzi intensi e pieni di passione tra cui la cover di Franco Battiato La cura.

La tranche estiva di Fuochi e Fate con 4 appuntamenti live prenderà il via venerdì 26 agosto in occasione di Cellamare Music Festival, uno degli appuntamenti principali dell'estate musicale pugliese (Campo Sportivo di Cellamare - Bari) che vede come protagonisti oltre 100 band. 

Saranno numerosi, quindi, gli artisti emergenti e i gruppi più celebri che si avvicenderanno sul palco del festival durante l'evento.

Berardi si esibirà in uno showcase di 20 minuti (18.20 -  18.40) nel più grande  crowdfunding musicale italiano. 

La seconda tappa del tour è prevista lunedì 29 agosto alle ore 22 a Crispiano (TA) presso il Symposium Cafè in Piazza San Francesco. 

Poi sarà la volta di Grottaglie (TA) domenica 4 settembre a Porta S. Giorgio sempre alle ore 22 e, infine, mercoledì 7 settembre a  Bitonto (BA) durante la rassegna Ascolta la tua musica nell'Atrio Palazzo Rogadeo alle ore 21.

Ad accompagnare Davide Berardi sui palchi pugliesi ci saranno Umberto Coviello (batteria, chitarra), Mino Indraccolo (basso) e Antonio Vinci (piano, tastiere).

Dopo la Puglia il tour proseguirà in altre città italiane, ancora da definire.

Fuochi e Fate è un album che racconta gli alti e bassi della quotidianità, ricco di sorrisi e riflessioni scaturiti dal "perfetto squilibrio" che si crea nella vita di tutti i giorni. 

Pratica diffusa ormai, il ritrovarsi a vivere in un continuo "bilico" tra momenti che appaiono positivi ed incoraggianti e, immediatamente dopo, riscontri negativi fra incertezza e delusione. 

Un po' come il giro su una giostra, un'altalena che ruota vorticosamente facendoci girare la testa, dando un senso di vuoto.

Fuochi e fate è stato finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding e ad un progetto sociale con la Cooperativa sociale brindisina "Eridano". 
Una parte del ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alle attività artistiche della Cooperativa che si occupa di bambini disabili  e anziani.



Biografia Davide Berardi
Davide Berardi già sul podio del Premio Lunezia 2013, vince la targa per il miglior testo alla settima edizione del Premio Bruno Lauzi a fine Agosto 2014. 
Dopo questo importante riconoscimento parte in tour per l'Argentina con lo spettacolo IO PROVO A VOLARE (Omaggio a Domenico Modugno) ed al rientro si dedica alla produzione del nuovo album, nonchè ad un tour di date in anteprima. 
Fra le varie tappe (Bari, Lecce, Milano, Torino, Genova, Bologna) spicca quella del debutto a Novembre 2014 all'Ex Teatro Smeraldo, oggi Eataly Milano, che lo ha successivamente selezionato tra i 15 migliori emergenti sul palco dello Smeraldo nel 2014, inserendo nella compilation "EATALY Live Project" il brano Cinque Minuti. 
Concluso il tour promozionale ha iniziato le registrazioni dell'album presso lo studio mobile della Coop. Eridano di Brindisi, assieme alla sua band e ai ragazzi della cooperativa. 
Ha aperto la terza edizione dell'Uno Maggio Taranto 2015. 
Con due album all'attivo come cantautore (CANTINARIA, 2008 e CHI SI ACCONTENTA MUORE, 2012) ed uno come cantante frontman (BALLA ANCORA, 2011) nel frattempo, "tra un tour e una tournee" si appresta a concludere gli studi di Canto Jazz presso il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *