CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

La Grande Onda di Piotta conquista Sampieri e il pubblico del PataPata

Domenica 7 agosto, il PataPata di Sampieri è stato travolto dalla grande onda sonora e dal piacevole retrogusto anni Novanta portati dallo spettacolo di Piotta e della sua band.

Noto ai più per le celeberrime e fortunatissime hit Supercafone e La Grande Onda, ha stupito il numeroso pubblico accorso a Sampieri con un live in cui sonorità e schitarrate rock si sono alternate con ritmi che hanno spaziato dal reggae allo ska ed al rap.

Oltre ai grandi classici, che l'hanno appunto consacrato al grande pubblico, c'è stato spazio anche per brani più recenti come quelli tratti dal suo ultimo lavoro, Bacco, Tabacco e Venere.

I suoi pezzi, tutti rigorosamente movimentati, hanno trasmesso tanta leggerezza ma anche tanto impegno civico e sarcasmo nei confronti di vizi e virtù dell'italiano medio.

"La Sicilia è una terra di grande cultura", ha dichiara Tommaso, nome all'anagrafe del Piotta.

"La musica, se di contenuto e di qualità, è cultura. Ed è per questo che io e la mia band siamo stati felici e orgogliosi di passare nuovamente da queste parti col nostro tour e condividere con tanti di voi una bellissima serata".

Piotta, oltre ad essere cantante, è anche musicista e produttore affermato. Sin dagli anni Novanta, infatti, nella scena alternativa ha realizzato un percorso unico, mescolando popolarità e successi di massa, senza però intaccare la sua credibilità, facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

Successo che, ancora una volta, ha avuto il merito di essere stato targato PataPata.

Prossimi appuntamenti a Sampieri: l'evento dell'estate di mercoledì 10 agosto con il giamaicano Assassin aka Agent Sasco, l'atteso concerto della band salentina Kalascima di sabato 13, il grande evento di Ferragosto con Bass Odissey e l'appuntamento con la Tennent's Irish Night di venerdì 26, con la Fly Band from Modena City Ramblers!

Come diceva Irène Némirovsky, non si può essere infelici quando si ha l'odore del mare, la sabbia sotto le dita, l'aria, il vento. Se a ciò si aggiunge la magia che il PataPata è in grado di sprigionare il risultato è unico e indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *