CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Musica: Premio Bruno Lauzi ad Anacapri giovedì 25 settembre, il faentino Giordano Sangiorgi presidente della giuria

Un grande riconoscimento all'attivita' di scouting del MEI

 

Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza

Selezionati cinque cantautori, che presenteranno un loro inedito e un brano di Lauzi: il vincitore si esibirà al #NuovoMei2016, la grande vetrina della nuova musica emergente italiana dal 23 al 25 settembre a Faenza

Si svolgerà giovedì 25 agosto l'emozionante serata di gala della nona edizione del Premio Bruno Lauzi ad Anacapri, all'Auditorium Paradiso. Marino Bartoletti e l'attrice Francesca Ceci condurranno l'evento che prevede le esibizioni dal vivo dei cinque finalisti. E' presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, la giuria che ha selezionato canzoni e autori che interpreteranno anche un brano di Lauzi.

I finalisti sono dunque: Vincenzo Salamone, con "Paris" e  Il dubbio e la certezza di Bruno Lauzi; Daniele Isola, con "Un'ora" e Il mio ufficio in riva al mare di Bruno Lauzi; - Elisa Genghini, con "Ilaria" e Viva la liberta' di Bruno Lauzi; Cortex con "Mediterranea" e  Il Poeta di Bruno Lauzi; Denise Misseri con "Persefone" e Ritornerà di Bruno Lauzi

Il vincitore suonerà al #NuovoMei2016, la più grande vetrina della nuova musica emergente italiana, che si terrà dal 23 al 25 settembre a Faenza.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio "Anacapri Penna d'Autore 2016" a Marco Travaglio per il giornalismo e a Ron per la scrittura
e la canzone d'autore. Durante la serata è prevista, oltre all'esibizione di Ron, anche una breve performance di Ivan Cattaneo, che quest'anno festeggia i suoi quarant'anni di carriera, e di Gianfranco Fasano e Carlo Marrale, amici di sempre del Premio Lauzi e del suo ideatore, il compianto Roberto Gianani.

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, sezione istituita per volontà della giuria l'anno scorso, del vincitore assoluto e la consegna del Premio Cora.

 

Fonte:

Giordano Sangiorgi

Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop e Portavoce Rete dei Festival

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *