CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 13 agosto 2016

“QUANDO QUANDO QUANDO” de I PAIPERS al ritmo di Rio: ascoltalo in radio, guarda il video... E GODITI L'ESTATE!


Guarda il nuovo videoclip del trio pugliese I Paipers "Quando Quando Quando" a ritmo di samba, colonna sonora perfetta per il party di Ferragosto!! 



All'inizio dell'estate con il frizzante riff de "Il Geghegé", popolare canzone di Rita Pavone, I Paipers hanno "riportato in vita" la magica atmosfera degli anni '60, propagata nel sud-Italia con il loro tour estivo tuttora in corso. 

Dal 10 agosto l'energico trio pugliese lancia la sua briosa interpretazione di "Quando Quando Quando", eterno successo scritto da Alberto Testa e presentato da Tony Renis al Festival di Sanremo del 1962. Il pezzo trionfa nell'edizione di Canzonissima del 1963, diventa in breve tempo un successo mondiale e risulta il secondo singolo più venduto nella storia della musica, dopo "White Christmas"!

Ed è proprio il sound vagamente bossanova del brano, trasformato da I Paipers in allegro ritmo samba dal sapore brasiliano - attualissimo in questi giorni di Olimpiadi a Rio de Janeiro - che emerge nel videoclip girato a bordo piscina, dove i protagonisti cantano, suonano e si divertono insieme a tanti amici con leggerezza e tanta voglia di godersi il sole e il caldo estivo.

I Paipers spiegano così i motivi che li hanno portati a scegliere di reinterpretare il brano di Tony Renis:

"Quando Quando Quando è uno dei pezzi che preferiamo suonare dal vivo per il suo ritmo che trasmette voglia di far festa, accantonando volutamente la malinconica saudade amorosa della versione originale. Nel nostro immaginario ci sono gli atleti azzurri che festeggiano sulle spiagge brasiliane le loro vittorie alle Olimpiadi: è il nostro augurio per Rio 2016. Per dare ritmo al pezzo ci siamo divertiti molto nell'utilizzare ogni genere di percussioni (campanacci, clave, bonghi, congas, cozze…), ricreando così l'atmosfera colorata e gioiosa delle palme e delle spiagge di Copa Cabana".

GUARDA IL VIDEO di "QUANDO QUANDO QUANDO"



Prossimi live:

13 Agosto - Piazza - Carovilli (Is)
14 Agosto - Riva del Sole - Giovinazzo (Ba)
17 Agosto - Lido Bianco - Specchiolla (Br) 
17 Agosto - XXL Beach - Villanova d'Ostuni (Br)
19 Agosto - Piazza - Sant'Agapito (Is)


CREDITS AUDIO E VIDEO

Musica: Tony Renis
Testo: Alberto Testa
I Paipers sono: Don Lisi - voce, basso, cori, Penti - chitarre, testiere, cori Mr. Christmas - batteria, percussioni, cori
Cori: Lady Moscow
Sax: Riccardo Fortunato Mr. Lucky
Tromba e Filicorno: D.S.D.

Registrato da I Paipers nei PORP studios a Trani (BT).
Registrazione batteria, mixing e mastering: Gianluca Porro, Grooving Records Studio, Andria (BT).

Direzione: Marco Porcelli
Montaggio: Marco Porcelli
Produzione: PORP
Assistente alla regia: Stella Lorusso.

Attori: I Paipers, Anna Gardenya, Caterina "Piccola Katy" Forte, Colomba "Cocò" Alicino, Antonella Vitale, Marisa Lotito, Isa Rella, Cinzia Russo, Stella Lorusso, Luisa Livrieri, Antonio Fracchiolla, Carlo "Maestre" Berardino, Nicola Curci, Fabrizio Pellegrino, Riccardo "Jappone" Guadagno, Davide Chieppa, Cicilluzzo.

Ufficio Stampa : Pixie Promotion - info@pixiepromotion.it

Special Thanks: Tiziana Tortosa e tutto lo staff del Tennis Club di Trani (BT), Cinzia Russo, Antonio Porcelli, Claudio Ongaro e Raffaella Tenaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *