CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

Area Industriale Tattoo apre il secondo studio a Brescia, in Piazzale Arnaldo

Area Industriale Tattoo apre il secondo studio a Brescia, in Piazzale Arnaldo

Area Industriale Tattoo ha inaugurato a fine 2014 a Lovere uno studio di tatuaggi a Lovere (BG), sul Lago d'Iseo. Il successo è stato immediato ed al primo studio seguono quelli di Brescia (Via Moretto) e Roma. In meno di due anni la crescita è davvero notevole. Nell'inverno 2016 - 7 sono poi previste nuove aperture: la prima è quella dell'1 novembre, ancora a Brescia, questa volta tra Via Turati e Piazzale Arnaldo, una delle zone simbolo della città. Lo spazio è quello sinora occupato da Gaeti, prestigioso showroom d'arredamento. 
Il nuovo studio Area Industriale Tatto in Piazzale Arnaldo / Via Turati apre l'1/11/2016 dalle 13 alle 20 con un Walk In Day d'eccezione che racconta quanto sia un progetto davvero collettivo:  saranno ben 11 i tatuatori presenti e 200 gli sketch pronti per essere tatuati subito. Ovviamente saranno tatuaggi unici: i soggetti scelti non vengono mai più riprodotti. I prezzi sono accessibili. A seconda del soggetto si pagano 80 - 160 euro. 

Area Industriale Tattoo Brescia Arnaldo
via Turati / Piazzale Arnaldo info 3490917868

MEDIA INFO

Cos'è Area Industriale

Area Industriale Tattoo ha inaugurato a fine 2014 a Lovere uno studio di tatuaggi a Lovere (BG), sul Lago d'Iseo. Il successo è stato immediato ed al primo studio seguono quelli di Brescia e Roma. In meno di due anni la crescita è davvero notevole.  Nell'inverno 2016 - 7 sono poi previste nuove apertura in nuove città, in Italia e in Europa.

Achille Molinè ed Amalia Migliorati, due dei più affermati professionisti italiani dell'inchiostro sotto pelle lavorano tra Lovere e Brescia, soprattutto, ma spesso sono guest anche a Roma. Sono entrambi lombardi ed hanno deciso di trasferire il loro studio ad Area Industriale in cerca di nuovi stimoli e per confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo. La stessa scelta l'hanno compiuta Alex Ciliegia, che è invece è resident a Roma e guest spesso tra Brescia e Lovere. I tatuatori che lavorano come 'resident' ad Area Industriale sono ormai tra i più richiesti ed affermati in Italia. E spesso le varie sedi di Area Industriale ospitano anche altri tatuatori, italiani ed internazionali, come 'special guest' famosi in tutto il mondo. Mettendo insieme le loro tecniche e le loro esperienze, ad Area Industriale i tatuatori crescono e si fanno notare visto che ormai il brand è un riferimento importante tra gli appassionati.

Area Industriale è infatti uno tattoo studio di nuova generazione. E' un collettivo di tatuatori guidato da Cristiano Calore, che si definisce studio manager e invece probabilmente è un talent scout. Interessato prima di tutto al lato estetico ed alla resa del tatuaggio, per Cristiano il lato economico dei progetti è sempre meno importante di quello creativo. "Quello che cerchiamo è qualità senza compromessi ed a ogni costo", riassume. Eppure i tatuaggi qui non costano una follia. Si parte da 90 euro, già con 300 euro ci si regalano tatuaggi piuttosto elaborati. "Area Industriale non è certo una catena di tatuaggio low cost", spiega Cristiano. "E' un luogo in cui si realizzano tatuaggi di qualità assoluta a prezzi accessibili. Voglio che sia a disposizione di tutti, per quel che è possibile". 

Talvolta, per Cristiano, i tatuatori sono artisti. Ma prima di tutto devono essere anche eccellenti artigiani, proprio come i cuochi. Devono essere in grado di consigliare il cliente e realizzare non solo le proprie idee ma anche ciò che ognuno sogna di avere sulla pelle nel modo migliore. "Non è sempre giusto imporre le proprie idee al cliente. Ci piace invece consigliarlo su come realizzare le sue in modi che lo sappiano stupire. Una farfallina non è sempre uguale", spiega. "I 'Walk In Days', gli eventi in cui con 100 euro ci si tatuano soggetti esclusivi senza appuntamento, nascono poi dalle idee spesso poco 'commerciali' dei tatuatori. Se uno di loro vuol tatuare una soggetto poco 'vendibile', sa che proponendolo durante un walk in, ad un prezzo promozionale, è possibile che riesca a realizzare il suo sogno". E come sono i tatuatori che lavorano ad Area Industriale? "Non ci sono rockstar, tutti lavorano e crescono insieme. C'è una squadra, in cui tutti giocano ma nessuno si mette a fare il fenomeno. Preferiamo lavorare con giovani dal talento potenziale per farli sbocciare. E la struttura di Area credo sia circolare più che piramidale". 

Chi è Cristiano Calore, l'ideatore di Area Industriale

Cristiano Calore nasce nel 1978 ed all'età di 16 anni inizia la sua carriera lavorando nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti e hotel italiani a fianco dei più rinomati chef. A 21 anni apre il suo primo ristorante a cui seguono in breve tempo una serie di locali (ristoranti, vinerie, pub e discoteche). La sua più grande passione è da sempre l'arte, e la esprime soprattutto in cucina e nei locali. Talent scout, appassionato e collezionista di auto d'epoca americane e oggetti di design anni 50/60. Cultore della bellezza e dell'amore. Selvatico. Da sempre appassionato di tatuaggi inizia a riempirsi il corpo di disegni. Questa caratteristica gli permette di lavorare come modello per molte case di moda italiane, fino a quando finalmente riesce ad aprire con due amici, considerati tra i migliori tatuatori del nord Italia, Area Industriale. Dopo lo studio a Lovere (Bg), sono seguite le aperture a Brescia, a Roma, presto arriveranno un altro studio a Brescia ed uno a Zurigo... l'inchiostro scorre a fiumi.

Area Industriale

Area Industriale Tattoo Lovere
via del Cantiere, Lovere (Bg)
info 3408619803 
ingresso libero - tattoo su prenotazione tranne Walk In Days

Area Industriale Tattoo Brescia Moretto
via moretto 58, Brescia info 349 0917868

Area Industriale Tattoo Roma
Via Giuseppe de Mattheis 21, Roma info 0645543508


I Tatuatori resident ed i Piercer di Area Industriale 
(Gallery per i tatuaggi di ognuno di loro qui:

Tatuatori Resident Area Industriale Brescia - Lovere
Achille Molinè, Anna Migliorati, Cristophe Bonardi, Alice Totemica, Cloditta, Gennaro Variale - Body Piercer Maledetta Valentina

Tatuatori Resident  Area Industriale - Roma
Alex Ciliegia, Daniele Delli Gatti, Alessandro Micci, Norberto Liburdi


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *