CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Emis Killa presenta su TIMmusic il nuovo album "Terza Stagione"

È  disponibile sull'App TIMmusic una speciale intervista esclusiva con Emis Killa, che racconta il suo nuovo progetto discografico. 

A "PRIMA TIMmusic" l'artista ha presentato l'album "Terza Stagione" uscito venerdì 14 ottobre per Carosello Records.

"Un disco dove i miei brani sono la versione 2.0 della vecchia trap music. Il titolo è ispirato alla cinematografia, già la grafica della copertina mi faceva pensare ad un film. Poi ho deciso di chiamarlo come una serie televisiva perché ha più episodi, come le canzoni che compongono il disco. Mi dava l'idea di un qualcosa legato alla nostalgia, uno dei temi portanti di questo album".  

Nell'intervista con TIMmusic, Emis Killa propone l'ascolto del primo singolo intitolato "Dal basso":  "L'ho scelto perché ho voluto che fosse anche l'intro del mio prossimo tour. Voglio far conoscere anche l'altro lato di Emis, il modo in cui sono cresciuto, la gavetta per arrivare dove sono. E' un pezzo che mi rappresenta molto."

In questo nuovo album trova spazio anche la collaborazione con Neffa, "nata per caso -spiega Emis Killa- E' un pezzo sul quale punto molto, dalle sfumature pop senza essere pop." 

Molto particolare l'idea di inserire un coro di bambini nel pezzo intitolato "Italian Dream": "L'idea nasce da Hard Knock Life di Jay Z. È il brano più rap del disco, un tributo alla mia generazione e il coro rappresenta proprio il periodo della mia vita quando ero bambino".

Per quanto riguarda il tour, sono previste due date in anteprima assoluta: "il 20 marzo a Milano e il 27 marzo a Roma. Ci sarà l'estate con i vari festival, poi partirà il tour invernale".


Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, è considerato uno dei principali rapper della scena hip hop italiana. 

Avvicinatosi al rap già all'età di 14 anni,  nel 2007 si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle sul palco del "Tecniche perfette", manifestazione cult per tutti gli appassionati di rap e freestyle. 

Nel 2009 pubblica il suo primo lavoro "Keta music", ma è con "Champagne e spine" che viene definitivamente incoronato come giovane promessa del rap italiano. 

Nel 2012 "L'erba cattiva" raggiunge il disco di platino. 

Nel 2013 l'album "Mercurio" è disco di platino e nella sua versione speciale contiene anche "Maracanà", colonna sonora dei mondiali di calcio brasiliani che raggiunge la vetta della classifica italiana dei singoli, conquistando il disco di platino digitale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *