CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

Il comico Fabrizio Casalino celebra i 15 anni del suo personaggio con una riedizione dell'album Giginho. È online il video "L'amico di gomma"

FABRIZIO CASALINO 
è 
GIGINHO

Una nuova edizione dell'album con contenuti inediti!

Online il primo videoTutorial di Giginho: L'amico di gomma 


Per celebrare i primi quindici anni del suo personaggio Giginho, Fabrizio Casalino decide di pubblicare una nuova edizione dell'album presentato nel 2004 arricchito di nuovi contenuti inediti, primo fra tutti la registrazione ufficiale del brano Amico di Gomma che ha spopolato su TV e sul Web. 

Da oggi il disco "Giginho" è disponibile su tutti i digital store e le piattaforme streaming.

"Sono passati dodici anni dall'uscita del mio ultimo album, che poi era in realtà a nome di Giginho, e quasi venti dal mio primo disco "Come un angelo"… sento il desiderio di fare cose nuove e dare forma a quelle fatte fin qui!"

Il comico confessa il suo desiderio di ritornare a pubblicare canzoni e non nasconde il suo probabile ritorno come cantautore nel prossimo futuro.


FABRIZIO CASALINO
cantautore e talentoso comico genovese, colleziona, a partire dalla fine degli anni '90, svariati successi discografici e televisivi. 

La sua carriera di cantautore inizia al Premio Tenco nel 1994 per poi consolidarsi con il primo album Come un angelo distribuito da Polygram, anche in spagnolo in tutto il Sudamerica, ed acclamato ad Un disco per l'estate.  

Svariate le collaborazioni anche come autore con grandi artisti italiani, da Cristiano de André (Sapevo il credo) a Mario Biondi (Finale in dissolvenza).

Nel 1999 la collaborazione con il gruppo comico Cavalli Marci svela la vena comica di Fabrizio che inizia una vera carriera parallela a quella di cantante partecipando a svariati importanti programmi televisivi RAI e Mediaset (BulldozerMai Dire Martedì, Colorado Cafè, GLOB).

Unico autore dei propri testi e personaggi Fabrizio si fa notare soprattutto per la sagoma di Giginho, fantomatico cantante brasiliano che racconta con marcato accento, e sempre accompagnato dal samba della sua chitarra, comiche vicende da favela, spesso satiricamente raffrontate a realtà nostrane. 

Diventano popolari inoltre il suo personaggio di Mirko (svogliato adolescente tranzollo dedito all'ozio e ai videogame) e le sue parodie di Mario Biondi e Gianluca Grignani, così come le caricature dei principali cantautori italiani, da Vasco Rossi a Carmen Consoli, da Franco Battiato ai Tiromancino).

Mentre la sua carriera di comico si fa strada, Fabrizio non abbandona mai la sua attività di cantautore e continua a scrivere canzoni in italiano ed in dialetto genovese, aggiudicandosi recentemente il Premio Bindi (a Santa Margherita Ligure) nel 2012.

Qui si può visualizzare il nuovo videoclip "L'amico di gomma".


www.fabriziocasalino.it
www.facebook.com/fabricasalino/
www.youtube.com/user/fabricasalino




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *