CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

A MARZO L'ITALIA RICORDA LUIGI TENCO PER IL SUO COMPLEANNO


"IN QUALCHE PARTE DEL MONDO":

A MARZO L'ITALIA RICORDA LUIGI TENCO PER IL SUO COMPLEANNO

APPUNTAMENTI IN TUTTA LA PENISOLA DAL 18 AL 25 MARZO

GIÀ VENTI LE ADESIONI



Dalla testa alla punta dello stivale, l'Italia a marzo ricorderà Luigi Tenco. Sarà un grande e diffuso omaggio alle sue canzoni, alla sua arte, alla sua creatività che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporanemente in molte città italiane.

Sotto al titolo comune "Luigi Tenco. In qualche parte del mondo" si stanno infatti organizzando venti diversi appuntamenti, distribuiti in gran parte delle regioni italiane, per testimoniare l'affetto e l'attenzione che ancora esistono nei confronti del cantautore. Ma altri eventi si stanno aggiungendo e si aggiungeranno da qui a marzo, le adesioni sono ancora aperte.

Le serate saranno realizzate fra sabato 18 marzo e sabato 25 marzo. Non è casuale ovviamente la scelta di omaggiare la nascita di Tenco proprio nell'anno del cinquantesimo anniversario della sua tragica morte: sarà infatti una settimana per ricordare la vita, e di conseguenza le canzoni, di Tenco, senza soffermarsi sulle circostanze della sua scomparsa.

Ci saranno appuntamenti di vario tipo, dai tributi in cui vari artisti faranno suoi brani a serate di altro tipo che verranno comunicate prossimamente. Ogni organizzatore ha la massima libertà artistica.

Al momento sono previsti eventi in Abruzzo (a Lanciano), Calabria (a Cosenza, Crotone, S.Andrea apostolo dello Ionio e Vibo Valentia), Campania (ad Aversa), Emilia-Romagna (a Bagnacavallo e Rimini), Lazio (a Roma), Liguria (Imperia), Lombardia (a Bergamo, Milano, Pavia e Pisogne), Molise (a Campobasso e Montagano), Piemonte (a Casale Monferrato), Puglia (a San Marco in Lamis), Sardegna (a Sassari), Toscana (Grosseto).

L'iniziativa è curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace. Chi volesse aderire può scrivere a enrico.deregibus@gmail.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *