CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

“VERSO LE MERAVIGLIE” degli STAG nei negozi dal 10 MARZO



"VERSO LE MERAVIGLIE" degli STAG dal 10 marzo

Nei negozi dal 10 marzo 2017 il nuovo album degli STAG "Verso le Meraviglie" per INRI / Artist First

Cover dell'album – progetto grafico di Matteo Guazzone

Dal 10 marzo 2017 è disponibile in tutti i negozi "Verso le meraviglie", il nuovo album degli STAG, in uscita per l'etichetta discografica indipendente INRI con la distribuzione Artist First

La band romana, salita alla ribalta nazionale del 62° Festival di Sanremo attraverso il frontman Marco Guazzone per l'elegante pop-rock dai suoni internazionali, presenta un nuovo concept album. Dopo il brillante debutto nel 2012 con "L'Atlante dei Pensieri", arriva l'album "Verso le meraviglie", disegnato come una mappa per intraprendere un viaggio interiore verso lo stupore, chiave preziosa per imparare ad amare il nostro mondo e modo di essere.

Proprio come una squadra di esploratori coraggiosi dell'anima, gli STAG armati di strumenti musicali, desiderio di incanto, cuore alla mano e fantasia libera di correre verso l'orizzonte, invitano ad affrontare le dodici tappe di un percorso fatto di canzoni, sprigionate dall'energia sonora e poetica nata dalle molteplici esperienze di collaborazione con artisti importanti e per sonorizzare produzioni cinematografiche e televisive italiane, come "Un bacio" di Ivan Cotroneo (la title track "To the wonders" è in corsa per la nomination al David di Donatello 2017) e la fiction RAI "Tutto può succedere".

Anticipato a dicembre dal singolo "Mirabilia" nelle radio, insieme al videoclip diretto da Luciano Melchionna (su You Tube al link https://youtu.be/1VuGKEWj4m4), si conosce dell'album l'immagine fortemente simbolica della copertina, che appare come una cartina geografica anticata, su cui si staglia la nobile sagoma di un cervo (in inglese "stag"), la quale racchiude un veliero spinto dai venti e una bussola per orientarne la direzione, e che stringe tra i denti due romantiche rose rosse e foglie colorate dal tempo delle stagioni. Il viaggio verso le meraviglie è appena iniziato.

"Le nostre dodici tracce rappresentano luoghi dell'anima in cui siamo stati e da cui siamo tornati per raccontare e condividere quello che abbiamo vissuto. Questo album è concepito come una colonna sonora delle emozioni che abbiamo raccolto e provato durante le nostre avventure. Come una mappa con le coordinate per luoghi e mondi fantastici e inesplorati, "Verso le meraviglie" contiene carte segrete da scoprire e decifrare, per trovare un tesoro nascosto dentro di voi, che dovrete tirare fuori insieme a tutte le cose incredibili che custodiamo senza saperlo." (STAG)


 
STAG:
MARCO GUAZZONE: voce, seconde voci, pianoforte, tastiere, programming
STEFANO COSTANTINI: tromba e flicorno, seconde voci, tastiere, chitarra acustica
GIOSUE' MANURI: batteria, percussioni, drum machine
EDOARDO CICCHINELLI: basso, tastiere, programming



CREDITI DISCO:
Produzione artistica e arrangiamenti: STAG
Musiche: Marco Guazzone, Stefano Costantini, Edoardo Cicchinelli, Giosuè Manuri
Testi: Marco Guazzone
Registrazioni effettuate da Igor Pardini e Aurelio Rizzuti presso Cubo Rosso Recording (Roma)
Pre-mix effettuati da Igor Pardini e STAG
Revisione mix effettuata da Davide Palmiotto e STAG
Mastering effettuato da Fabrizio De Carolis al Reference Mastering Studio (Roma)
Registrato tra giugno 2015 e marzo 2016
Prodotto da STAG
Etichetta: INRI – www.inritorino.com
Management: Metatron
Ufficio stampa: Pixie Promotion
Distribuito da A1 Entertainment S.p.A. www.musicfirst.it
° Edizioni: Metatron Srl/Sugar Music Srl
Progetto grafico: www.matteoguazzone.com
Foto delle stagioni in copertina: www.stefaniacasellato.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *