CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2017

Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce


“Nei Pensieri Tuoi” è il primo singolo di Roberto Luce, artista che si affaccia alla finestra del mercato discografico portando un brano fresco ma dal sapore antico. Un carattere Swing ed un ritmo incalzante per lanciare un forte messaggio, l'amore non ha limiti, nè confini ma, soprattutto, non può essere nè vinto e nè si può, in alcun modo, resistergli.

L’idea dell’artista è di riportare alla nascita lo swing italiano. Roberto Luce si accosta ai più grandi Crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra e Tony Bennett su tutti, prendendoli ad esempio e assurgendoli a punti di riferimento della sua musica.

Il brano nasce da una collaborazione tra Vincenzo Beltempo Fienga e Giovanni Germanelli, produttori ed autori/compositori del brano e dall'idea passionale di Roberto.

Biografia

 Roberto Luce, nome d’arte di Roberto Luccisano, nasce a Polistena (RC) il 6 Novembre del 1988.

Cresce a Cittanova (RC) ascoltando musica Pop e Rock. Intorno ai 15 anni inizia ad appassionarsi al genere Swing, ascoltando i più grandi cantanti di tutti i tempi dal grande Frank Sinatra a Michael Bublé. Come molti artisti, muove i suoi primi passi nell'ambiente parrocchiale dove inizia a farsi ascoltare ed apprezzare.

Nel 2011 durante il concerto di natale del coro parrocchiale dove Roberto è corista, per la prima volta canta in duetto insieme alla direttrice del coro, la canzone “White Christmas” davanti a un vero pubblico, ricevendo tanti complimenti.

Da quella volta in poi, decide di coltivare la sua passione per il canto. Nel marzo del 2015 si iscrive alla scuola di canto “Incanto TrueVoice” di Reggio Calabria. Ultimamente ha partecipato ad un grande evento per cantanti emergenti al Porto Antico di Genova, dove è riuscito a fare una buona esibizione su un palco molto importante come quello del Festival Estivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *