CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Esce lunedì 20 marzo "Rivoluzione 9", il nuovo album degli SKELTERS. Da lunedì la band sarà protagonista dell'Uniweb Tour.



SKELTERS
ESCE LUNEDÌ 20 MARZO "RIVOLUZIONE 9", IL NUOVO ALBUM
DA LUNEDÌ FINO A VENERDÌ LA BAND SARÀ PROTAGONISTA DELL'UNIWEB TOUR, IL TOUR NELLE MAGGIORI WEBRADIO UNIVERSITARIE ITALIANE
Esce lunedì 20 marzo "Rivoluzione 9", il nuovo album degli Skelters anticipato dal singolo "Londra". La band calabrese dopo essere stata selezionata da Marco Stanzani (Red&blue Music relations, azienda leader da 20 anni nella comunicazione e promozione discografica), presenterà il nuovo lavoro proprio dal 20 marzo, e per tutta la settimana, in occasione dell'Uniweb tour, progetto che prevede esibizioni live nelle maggiori webradio universitarie italiane.

Le date della band all'Uniweb Tour:
20 marzo -110 Web Radio Torino h. 10.00 - Vox Cattolica Milano h. 13.30
21 marzo - Radio Spin Prato h. 15.00 (in onda giovedì 16 marzo h. 22.00)
22 marzo - Uradio Siena h. 16.00 - Subway Viterbo h. 21.00

23 marzo - Roma 3 Università h. 11.00 - Radio Sapienza Roma h. 14.00 - Radio Luiss Roma h. 17.00

24 marzo - F2 Radio Lab Napoli h. 11.00 - S. Orsola Run Radio Napoli h. 13.00


Il disco ha questo nome per diversi motivi, in primis è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che include anche Helter Skelter, dal quale la band ha preso il suo nome. Il brano dei Beatles fece collegare il quartetto a una scuola esoterica, infatti all'interno del brano si dice siano contenuti messaggi subliminali di vario genere. 

Nella numerologia e nella cabala il numero 9 è 3 volte il numero 3, esso si pone al limite dei numeri da 1 a 9, i quali determinano la conoscenza dello spirito dell'Uomo per il mondo tangibile, il mondo che possiamo percepire attraverso i sensi e la ragione. Il numero 9 ha la particolarità che, se moltiplicato per un altro numero, riporta sempre a se stesso. Chiude dunque un ciclo, dopo il numero 9 si ritorna al numero 1 o si accede ad un livello superiore, al 10, al 100 e così via. Si accede a un livello superiore di conoscenza. 

È il numero di compimento di un ciclo. È detto il numero Liberatore, e ti trasporta su un nuovo piano. Anche gli Skelter credono in un IO assoluto, universale, superiore, un'energia che fa parte di noi stessi, che connettendosi all'Universo ci fa accedere a livelli superiori di coscienza e conoscenza. Ecco il significato del numero 3, 3 volte 1, che ritorna 1 1 1, e 9 è tre volte 3. 

Nove sono i brani dell'album Rivoluzione 9, che riporta artisticamente la band a un compimento di un ciclo, a un passaggio di livello superiore nella coscienza delle loro canzoni che contengono innumerevoli messaggi. Messaggi di speranza, di gioia, in un mondo che sembra essere al collasso, prima c'è il dolore, poi il parto e dopo la gioia più grande la Nascita. "Passare a un livello superiore, con consapevolezza e gratitudine" ecco il messaggio dell'album degli Skelter.

TRACK LIST
1. Siamo
2. Eroe
3. Anima

4. Il mondo sottosopra

5. Kamikaze

6. Senza lei

7. Londra

8. Ora non ci sei più

9. Chimica dell'amore


Gli SKELTERS nascono nel 2004, fino ad oggi hanno suonato in oltre 150 date in Italia e sono partiti per 2 tour in Europa.

Ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions nel corso del 2007 suonano per la prima volta al Dublin Castle di Londra come unica band internazionale della serata. Nel 2008 firmano con la The White Records, etichetta di Manchester, e pubblicano il singolo London Time e The White Compilation, in promozione in esclusiva per l'Inghilterra (vinile e cd). 

Ingaggiati da Mad in Orange Booking & Promotion (Italia) in collaborazione con Loop Promotion di Birmingham, promuovono il loro primo tour in Inghilterra, lo "Uk Spring Tour", durante il quale suonano nuovamente al Dublin Castle di Londra-Camden Town, al The Bridge House-Londra-Canning Town, al The Chameleon-Nottingham-Nottinghamshire, al Adam & Eve Birmingham (West Midlands). Il loro primo album ufficiale esce il 18 dicembre 2009, intitolato LUX MUNDI, prodotto e promosso dalla This is Core Music, distribuito da ANDRMOMEDA (ITA) e masterizzato negli storici Studios della Sterling Sound di New York (tecnico del suono U.E. Anastasi). 

Contestualmente, firmano con la THIS IS CORE MUSIC (Label, Distribution, Management, Press Agency) e con la Deuce Management & Promotion (UK) per la promozione in tutto il mondo di tre tracce inedite. Lo stesso anno, siglano un contratto di distribuzione discografica con la Wynona Digital Distribution (by Wynona Records) che promuoverà in digitale, su iTunes, Mtv, Virgin Radio, a partire da ottobre 2009, cinque brani tratti dal loro primo album. Nel 2011 la band viene scelta per aprire una data dei Subsonica nel loro Eden Tour 2011. 

A gennaio 2012 esce il videoclip di "Burattini", primo singolo estratto da "2012 EP", in esclusiva per Rolling Stone Italia con la regia di Giacomo Triglia. Nel 2014/2015 collaborano con il produttore artistico Luca Mattioni: Siamo, (il video con la regia di Paolo Ranzani ha oltre 24k visualizzazioni), Anima (Regia Rick Mazzucco), Chimica dell'Amore (Regia di Fabio Bottani), Senza Lei.  

Mentre lo scorso anno, con il produttore artistico Pietro Paletti, hanno realizzato 5 brani: Londra, Kamikaze, Eroe, Sottosopra, Ora non ci sei più. Dal 17 marzo 2017 sarà in rotazione "Londra", singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco "Rivoluzione 9" prevista per il 20 marzo.


LINE UP

Giuseppe Russo (voce, chitarra, synth)
Domenico Martinis (voce, chitarra solista)
Louis Longo (basso)
Emanuele Russo (batteria)



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *