CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Il Premio Donida alla ricerca di nuovi talenti musicali: prime audizioni venerdì 12 maggio a Milano


Le prime audizioni in programma
venerdì 12 maggio a Milano


È scattata la macchina organizzativa dell'ottava edizione del premio intitolato alla memoria del Maestro Carlo Donida e riservato ai giovani compositori italiani. 

Per iscriversi alla prima sessione di audizioni c'è tempo fino a lunedì 8 maggio. 


Poi il Premio Donida farà tappa a Grosseto, Roma, Palermo, Napoli e ancora a Milano.

La serata finale è in programma nel capoluogo lombardo il prossimo 30 ottobre



MILANO - Nuovi talenti della musica italiana cercansi. È dedicato ai giovani compositori, autori, cantautori e interpreti il Premio Donida, giunto quest'anno all'ottava edizione e intitolato alla memoria di Carlo Donida, uno dei più noti compositori del Novecento, autore di brani molti famosi (tra cui "Al di là", interpretato da Betty Curtis e Luciano Tajoli, che ha trionfato al Festival di Sanremo nel 1961, "Le colline sono in fiore" e "Gli occhi miei" cantati, rispettivamente, da Wilma Goich e da Dino). 


Con Mogol, Donida ha lavorato alla realizzazione di ben 126 canzoni e il grande Lucio Battisti ne ha interpretate quattro scritte da lui, tra cui "La Compagnia".


Nel 2016 il premio è stato assegnato al rapper Dobro con "Aria". Come nel suo caso, anche quest'anno il brano del vincitore sarà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv e carta stampata a cura dell'ufficio stampa Chiasso


La giuria che assegnerà il  prestigioso riconoscimento sarà composta da nomi illustri del panorama musicale italiano, tra cui autori, compositori, editori, discografici e critici. 


Monica Donida, Massimo Satta e SimonLuca costituiscono la direzione artistica, mentre i partner dell'ottava edizione sono AllMusic Italia, TgEvents, Muovi la Musica e Fotoidea Sonia.


Iscrizioni e audizioni
Le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione si sono aperte il 23 marzo scorso. Come di consueto, il concorso è articolato in tre fasi (audizioni, semifinali e serata finale con la premiazione del vincitore). 


Le prime audizioni si svolgeranno a Milano il prossimo venerdì 12 maggio presso il Bluescore Studio di via Sannio 4 e per iscriversi ci sarà tempo fino a lunedì 8 maggio


Poi il Premio Donida farà tappa a Grosseto (nella città toscana le audizioni sono fissate per il 27 maggio), Roma (11 giugno), Palermo (18 giugno), Napoli (18 luglio) e ancora a Milano (in settembre). 


La serata finale è in programma il 30 ottobre a Milano.


Tutte le informazioni relative all'ottava edizione del Premio Donida (comprese le modalità di partecipazione) sono on line su www.premiodonida.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *