CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 aprile 2017

Jekyll & Hyde: concerto-spettacolo progressive rock a Stazione Birra

Sabato 13 Maggio a Stazione Birra i Reversal Symmetry, band progressive rock romana, presenterà il suo ultimo lavoro inedito: JEKYLL and HYDE

Il concerto-spettacolo (presentato nella forma del recital) è ispirato all'opera di Stevenson.

Ogni cosa vive al confine del suo contrario

Jekyll and Hyde è un'opera rock progressive, scritta in lingua inglese, composta da due album: white side e dark side. 

Si tratta di due album complessi, il frutto di quattro anni di lavoro intenso e meticoloso; l'opera  si attiene fedelmente al romanzo di Stevenson "Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr. Hyde": ciascun brano è come un capitolo della storia, all'interno di essi vengono convogliati i protagonisti principali (Jekyll/Hyde, Uttterson, Lanyon e Poole) e ognuno di essi sarà interpretato da un cantante diverso.

L'opera procede in parallelo con la storia: il white side rappresenta la supremazia della ragione sull'istinto primordiale (supremazia incarnata nel personaggio di Henry Jekyll) mentre il dark side lascia trapelare la negatività e la distruzione.

Si tratta di un percorso "progressivo": la lucidità e la semplicità musicale si trasforma lentamente in un suono sempre più aggressivo, totalizzante e complesso. Ma i confini non sono così definiti, il male trapela dal bene e viceversa, ci sono dei momenti di luce nel dark side e momenti di buio nel white side. 

Il risultato è quello di un intreccio, una trama complessa che richiede un approccio all'ascolto decisamente poco convenzionale.



INFO DELLA SERATA:
Stazione Birra, via Placanica 172 – Roma (Ciampino)

Si raccomanda la prenotazione: 06.79845959 / 349.5979997  / info@stazionebirra.it
APERTURA CANCELLI ore 20.00 - INIZIO CONCERTO ore 22.00

Seduto ai nostri tavoli, tutti vista palco, puoi comodamente goderti lo spettacolo, mentre ceni o mangi una pizza.
Se CENI, entri gratis  (spesa minima al tavolo 24 euro a persona).
Ingresso senza cena: 10 € (consumazione inclusa)
www.stazionebirra.it

Band

REVERSAL SYMMETRY
Moreno Sangermano – Jekyll/Hyde
Steve Sangermano – Utterson
Guido Gori Giorgi – Lanyon
Alessio Quaresima Escobar - Poole
Fabio Vitale – chitarre
Graziano Sessa – basso
Matteo Ferretti – tastiere
Davide Miccinilli – batteria

La band nasce dalle ceneri dei Layra, band rock progressive romana attiva dal 2006 al 2012. Molte le esibizioni della band, nei locali più prestigiosi della capitale e in altre regioni d'Italia.

Due gli album auto-prodotti: CHIAROSCURO e CRONO, entrambi ben accolti dalla critica di settore. Distribuiti sulle migliori piattaforme digitali (iTunes, Amazon, Virgilio...) dall'etichetta francese Believe Records e distribuiti a livello internazione dall'etichetta BTF; i Layra sono riusciti a raggiungere il pubblico al di fuori dei confini nazionali, suscitando un particolare interesse in Giappone.

Caratteristica delle opere dei Layra è il cosiddetto prog scenico: le esibizioni erano infatti caratterizzate – con l'ausilio di costumi, coreografie, scenografie e video proiezioni – da una notevole componente teatrale che aiuta lo spettatore a immergersi nella storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *