CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 24 aprile 2017

La band calmApparente in radio il primo singolo “Fermo immagine” (feat. Elena Balestri) , da Aprile in tour.


Da Aprile nelle radio italiane "Fermo immagine", il singolo che segna l'esordio assoluto per la band toscana "calmApparente", in tour promozionale da questo mese (tutti gli aggiornamenti sulle pagine social). Sia il brano che il video (realizzato da Deorb Films) sono stati prodotti artisticamente da Alex Marton della Firstline Production ( info@firstlinestudio.it ) . La canzone parla di un amore bloccato come un fermo immagine, quando vieni ferita e umiliata difficilmente riesci a perdonare la persona che ami, anche se lui riconosce i propri errori e torna sui propri passi.

Biografia
Nel Novembre del 2014 Marco Barsuglia e Riccardo Boldrini, ai quali si aggiungeranno dopo poco i chitarristi Simone Moratto e Vincenzo Botticelli che, decidono di incontrarsi con l’intenzione di formare un gruppo musicale. La loro idea è chiara, il progetto ha come traguardo quello di dare l’avvio ad un disegno musicale diverso, qualcosa di più ampio respiro, che guardi ad un futuro musicale diverso rispetto al passato e con traguardi ambiziosi, brani inediti Italiani che siano il risultato di una sinergia compositiva tra i componenti della band. In pochi giorni nasce il singolo “Fermo Immagine” e nel frattempo subentra l'attuale chitarrista Andrea Piscopo. Come vocalist, esclusivamente per questo brano, viene scelta la cantante Elena Balestri.
 Durante la registrazione dell' album, la band comincia ad esibirsi nei vari locali della Toscana con la Voce di Benedetta Lupi che entra definitivamente come cantante e front woman del gruppo. La voce di Benedetta si adatta benissimo nei Live grazie anche alla sua preparazione artistica. Studentessa di conservatorio di canto jazz riesce a conferire nei nuovi brani sensualità ed emozione cominciando a destare interesse nel panorama musicale pop/rock Italiano.
 Formazione attuale:
Marco Barsuglia, batteria
Riccardo Boldrini, basso
Vincenzo Botticelli, chitarra
Andrea Piscopo, chitarra
Benedetta Lupi, voce

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *