CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

MANUELA PADOAN: da oggi in radio “METAMORFOSI E FARFALLE”, un inno alla vita e all’amore

Forte dell'ottima risposta ottenuta sul web alla pubblicazione del brano "Viola" contro la violenza sulle donne, Manuela Padoan  presenta ora il secondo singolo "Metamorfosi e farfalle" contenuto nell'EP "Mille fiori, mille colori" accompagnato da un video girato da Mauro Giordani e pubblicato in anteprima sul sito de L'Espresso il 21 aprile.

Le farfalle nello stomaco che si dice una persona provi quando è innamorata, probabilmente derivano da una metamorfosi, prima della quale queste farfalle erano bozzoli. 

Il brano nasce proprio da un periodo in cui l'artista ascoltava spesso il brano "Farfalle" di Domenico Modugno e da questo pensiero, in qualche modo romantico e lieve, è nata "Metamorfosi e farfalle" che la cantautrice definisce "un inno alla vita".

BIOGRAFIA
La passione per il canto, per le parole e per la musica nascono in Manuela Padoan fin da bambina quando inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni e poi canto a 14. 
Studia tecnica lirica, improvvisazione jazz e canto moderno. Frequenta la scuola di musical, studiando canto, ballo e recitazione. 
Nell'estate del 2011 è finalista della 54esima edizione Festival di Castrocaro con la cover di Mina "Vorrei che fosse amore". 
Nel 2012 si qualifica tra i dieci finalisti al ProVoice festival con il suo brano inedito "Mille fiori…mille colori". Con l'arrangiatore Edu Hebling, ha realizzato il suo primo ep, "Mille fiori, mille colori", pubblicato a Luglio 2016. 
Nelle sue canzoni ricorrono temi come il rispetto di sé e la diversità
L'8 Marzo 2017 esce il video del "Viola" contro la violenza sulle donne, realizzato in collaborazione con un gruppo di ballerini e ballerine, per urlare un forte "no" attraverso, voce, musica, anima e corpo. 
Manuela Padoan è anche Musicoterapeuta. Crede fortemente nelle potenzialità terapeutiche della musica, della voce e della scrittura autobiografica. 
Con il suo lavoro, sia di cantautrice sia di musicoterapeuta, s'impegna attivamente nella terapia, nell'educazione e nella cura dell'altro, dall'infanzia all'età adulta.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *