CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Music Inside Rimini 2017: Hip-Hop, perchè è la musica più amata dai giovanissimi


MUSIC INSIDE RIMINI

Domenica 7 Maggio
ore 15.30 Padiglione C7

RIMINI FIERA

 

Hip Hop Perché è la musica più amata dai giovanissimi

Un'occhiata alle classifiche degli ultimi anni, per quanto riguarda le vendite FIMI, può aiutarci a capire che il fenomeno Hip-Hop è giunto a toccare una grande notorietà nazionale dal 2010 a oggi.

La diffusione sempre maggiore dell'Hip-Hop nelle classifiche di vendita è evidente: 2 album nella Top 100 FIMI del 2010, 4 nel 2011, 5 nel 2012, 9 nel 2013, 11 nel 2014 e 11 anche nel 2015.

La musica Hip-Hop, più o meno radiofonica, è entrata prepotentemente nelle classifiche di vendita. 


Altra questione è evidenziare come molti dei nomi sono tutt'altro che di primo pelo: J-Ax (esordio nel 1993), Gué Pequeno (esordio nel 2003), Fabri Fibra (esordio nel 1997), Caparezza (esordio nel 2000) sono tutti nomi affermati da più di 10 anni. 
 

Ne parliamo con alcuni artisti ed esponenti del settore:
Pierfrancesco Pacoda - Giornalista
Claver Gold - Rapper
Moder - Rapper
Damir Ivic - Giornalista
Jacopo Lavecchia - CEO Honiro
Dutch Nazari - Rapper
MUSIC INSIDE RIMINI
Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico
Dal 7 al 9 maggio 2017 presso il quartiere fieristico di Rimini torna Music Inside Rimini – Music, Technology, Light & Sound e Video, format unico che coniuga le esigenze dei professionisti dello show business con le attese degli appassionati del settore musicale.
In primo piano la legalità e la dignità del lavoro artistico, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa e punto di riferimento per oltre 6.000 professionisti.
Sei i convegni organizzati da Doc sui temi della legalità e della dignità del lavoro artistico nel mondo dello spettacolo, del synchro, dell'hip hop, dello sviluppo delle app e delle piattaforme web, dei sistemi audio.
Tre workshop dedicati alla fotografia e al diritto d'autore connesso alla pratica fotografica.
Rimini Fiera
7-9 maggio 2017

..e se vuoi goderti il Music Inside Rimini senza preoccupazioni per il viaggio e l'alloggio, contatta TWT - TIME WARP TRAVEL, l'agenzia di viaggi di Doc Servizi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *