CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Pula+ e la paura di fare figli dei trentenni. Escono oggi l’album, “Featuring Pula”, e il video di “Diego”


Esce oggi, distribuito da Sounday Music, Featuring Pula, il nuovo album di Pula+, in cui l'artista torinese torna a essere indipendente al 100% dopo la collaborazione con Fabri Fibra e le esperienze con Universal e la GiadaMesi di Dargen D'amico. 


Coprodotto musicalmente da Ezra – già al fianco dei Casino Royale – l'album vede Pula+ rappare, cantare e suonare la chitarra in tutti i pezzi. Così, nelle undici canzoni, i riff blues e gli approcci da cantautore incontrano il rap e il concetto di crossover assume tratti dal respiro internazionale

Nel disco, Pula+ si mette spesso a nudo: durante la scrittura, infatti, si è quasi fatto violenza per decidersi a raccontare anche vicende molto personali, senza scendere a compromessi con i propri pudori, proprio perché questo era il disco giusto per farlo, quello prodotto senza alcuna pressione esterna, con vari musicisti coinvolti senza calcoli, e con i fan nel ruolo di "produttori esecutivi" grazie alla campagna crowdfunding. Featuring Pula è un disco sentimentale senza pietà, esplicito e nello stesso tempo poetico, che mette in discussione passato e presente, che dissacra sia il rap sia Pula+. 

Oggi, con il disco, esce anche il video di Diego, girato con uno smartphone e volutamente "casalingo" proprio per essere in linea con i toni "confidenziali" di Featuring Pula: il tema è la paura e la voglia di fare un figlio della generazione dei trentenni e le immagini, non a caso, sono in soggettiva. In questo video, ideato e realizzato quindi dallo stesso artista torinese, si vede una sua serata-tipo in casa: rientra la compagna, cenano e si svagano. 

Solo che Pula+, prima che lei arrivi, buca uno dei due preservativi presenti nel cassetto della camera da letto e la sera, quando i due fanno sesso, lo spettatore rimane con il dubbio su quale abbiano usato... fino a quando lui scopre in bagno che lei aveva comprato un test di gravidanza. Da tutti timori che possono scaturire dalla scelta di fare un figlio oggi, nasce la ritrosia di entrambi a dichiarare all'altro/a questa voglia fino ad arrivare al raggiro.

Come dice Pula+ "A oggi ci sono molti modi per ovviare al rischio di avere figli, come a molti altri rischi. E questo è un bene. La cosa però che perdiamo è la possibilità dell'imprevisto. Un preservativo bucato è la roulette russa senza pistole".

LINK YOUTUBE
https://youtu.be/bxw3MPWthog


Di seguito la tracklist del disco:

TRACKLIST
01 Cerchio di fuoco
02 Essere se stessi non ha senso
03 Giustizia e perdono
04 Il freestyle del freelance
05 Capello bianco
06 Diego
07 Pezzi di me
08 Il cattivo
09 Come te
10 Addio a modo mio
11 Alibi


​"FEATURING PULA" SUI DIGITAL STORE




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *