CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

E' uscito il 28 aprile il nuovo album di Jah Sun 'Between The Lines'


pry



Sugar Cane Records, BLO SOM'EM ENT e Plum Music

presentano


JAH SUN
"BETWEEN THE LINES" 
Il nuovo album dal 28 Aprile in tutti gli store digitali
Dopo il singolo "Guess Who", è in uscita il nuovo album di Jah Sun dal titolo  "Between The Lines". Registrato tra California e Italia, l'album è stato prodotto da Don Sugar per la Sugar Cane Records, Blo Som'Em Ent, Plum Music.
Agli inizi degli anni 2000, Jah Sun, era un giovane uomo senza un progetto preciso. Aveva avuto successo localmente nel genere hip hop, ma non aveva ancora trovato la sua strada. Il risveglio spirituale avvenne con la scoperta di Bob Marley e del Rastafarianesimo e il giovane senza una strada cominciò a farsi crescere i dread locks e a seguire uno stile di vita adatto a questa cultura. 

Riprese a fare musica nel 2006 con l'album 'The Height of Light'  e non tornò mai indietro. "La musica è una forza mistica molto potente: parla alle persone in maniera più profonda rispetto a una conversazione parlata, raggiunge l'anima'.


Alla vigilia dell'uscita del suo quinto album il cantante californiano continua a cantare di pace, armonia e comprensione. 'Between the Lines' è infatti un antidoto perfetto per questi tempi tumultuosi. "La mia musica è sempre stata influenzata da quello che succede intorno a me, dagli eventi politici e sociali, ma per questo album in particolare ho sentito il bisogno di essere onesto con me stesso e di parlare col cuore."

 Attratto dai mixer analogici, microfoni, chitarre e amplificatori vintage, ma soprattutto dall'atmosfera, Jah Sun si è affidato al Prairie Sun Studios (Cotati, CA), che è diventato il posto perfetto per catturare il suono che cercava. "Per questo album volevo raggiungere una maggiore spontaneità, tipica dei concerti live. Lo scopo era quello di creare qualcosa di perfetto partendo dall'imperfezione e credo di esserci riuscito."



Per la realizzazione di Between the Lines Jah Sun ha lavorato con diversi gruppi di musicisti e per la prima volta ha collaborato con altri autori. "Prima scrivevo su delle basi pre-prodotte ma questa volta abbiamo scritto le canzoni partendo da zero, usando solo piano e chitarra. Ho imparato qualcosa di nuovo, che quando testo e musica nascono nello stesso momento si crea un'atmosfera totalmente differente."

Oltre ai co-autori, Jah Sun ha lavorato con alcuni tra i migliori compositori di hit nel genere reggae come Dean Fraser (Taurus Riley), Dave "Prime Time" Green (Alborosie), Nikki Burt (Damien Marley), Merrick Shaw (Omi), Sam Gilly & his "House of Riddim" (band austriaca) e il violisita vincitore di Grammy Phil Peterson (Flo-Rida, Pink, Maroon 5). A completare la squadra gli ingegneri del suono Oz Fritz (Tom Waits, Blur) e Dario Casillo.

La divertente e ballabile "Only Human," prima canzone dell'album, è un omaggio di Jah Sun a 'Graceland' di Paul Simon.  In '1997' le sonorità hip-hop incontrano la chitarra malinconica, che sottolinea le riflessioni Jah Sun sugli errori del passato. Una delle sue canzoni preferite è "Tables Turn", canzone dal sapore 'country' che parla delle difficoltà quotidiane che tutti hanno, nonostante l'apparenza di perfezione spesso inganni. Il brano che dà il titolo all'album, "Between the Lines," è guidata da violino e violoncello ed è accompagnato da un coro, mentre il testo parla di come trovare un equilibrio nella vita. "Guess Who" è un brano più tradizionalmente 'reggae' dove Jah Sun parla alle nuove generazioni sull'appartenenza allo stile di vita 'rasta'.


Mentre l'album del 2015 'New Paradigm' è stato nominato tra i migliori 5 reggae album dell'anno dalla rivista tedesca Reggaevillle, 'Between the Lines' accompagna gli ascoltatori in un viaggio che inizia alla traccia n.1 e finisce alla 12. E' il lavoro più personale del cantante californiano, di cui lui stesso va molto fiero. 

"E' diverso dai miei lavori precedenti soprattutto per come è stato fatto ma anche perchè mi sono aperto come mai prima. Questo album è onesto, racconta le mie storie e mette in risalto i musicisti che mi hanno influenzato nel passato. 'Between the Lines' rappresenta un momento decisivo della mia vita sia musicalmente che personalmente."

Tracklist

Only Human
You're Gonna Fall
1997
Guess Who
Tables Turn
Between The Lines
Ghetto Ballad
A Day After I'm Gone
New Hope
Fools Gold
Running
Love Currency


Online
http://www.jahsunmusic.com
https://twitter.com/JahSunMusic
https://soundcloud.com/jahsunmusic


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *