CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

GIORNATA EUROPEA DELLA MUSICA: NUOVO IMAIE, FINANZIAMENTI SIANO OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO



 

 

"NUOVOIMAIE è favorevole ad un finanziamento teso ad inserirsi in un contesto che crei lavoro, che possa diventare un'occasione per gli artisti e i musicisti ma anche per l'industria e l'indotto. Diciamo no al finanziamento inteso come mecenatismo che lasci la musica su un piano marginale, utile magari come biglietto da visita ad altre realtà produttive. Vogliamo norme efficaci che consentano la migliore strategia tra tutti i partner nel settore e che consentano anche di accedere a strumenti nuovi, moderni, tecnologici, come ad esempio il digitale. Chiediamo che contemporaneamente la legge dia certezza dei diritti che già esistono. Il bando musica prevede che il contributo acquisti una caratteristica di investimento nel settore per consentire che l'artista si possa far conoscere, possa lavorare, possa acquisire un pubblico e mantenere la propria attività in maniera decorosa". E' quanto ha dichiarato questo pomeriggio Maila SansainiDirettore Generale di NUOVOIMAIE, nel corso del suo intervento dal titolo "Accesso ai fondi privati e pubblici per la musica", in occasione del secondo appuntamento annuale con il workshop "IL MESTIERE DELLA MUSICA", tenutosi oggi a Milano, con lo scopo di individuare un percorso per i tantissimi giovani che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo e sognano di poter vivere del loro talento artistico, nonostante le gravi criticità del settore.

 

***

Il NUOVOIMAIE è un organismo di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d'orchestra propri mandanti, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *