CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 5 agosto 2017

35° Edizione Premio Spazio D’ Autore : Premio alla Carriera per Francesco Baccini e Marco Ferradini sul palco anche Fanya Di Croce e il Trio Le Soprano


Giunto alla 35^ edizione, Spazio d’autore festeggia in una location d’eccezione: la Rocca di Montestaffoli di San Gimignano per una due giorni intensa dove l’omaggio “tricolore” agli artisti italiani. Il 9 sarà l’anteprima Spazio d’Autore con gli artisti emergenti della Val d’Elsa ad animare la serata: Manola, Silvia Giannini, Giulia Fontanelli, Elisa Bartalini, Morenha, Raffaele Spidalieri, Maurizio Martini e Fabio Criseo avranno un padrino d’eccezione: Marco Ferradini che riceverà il premio alla carriera ed un importante Special il Lyrical Jazz Duo composto da Elisa Bartalini e Pino Scarpettini. Saranno omaggiati artisti come: De Andrè, Tenco, Battisti, De Gregori, Iannacci, Fossati ecc…

Il 10 invece in collaborazione con il Comune di San Gimignano e il Consorzio della Vernaccia in occasione della manifestazione nazionale “Calici di Stelle”, sarà Francesco Baccini a ricevere il prestigioso premio alla carriera con ospiti d’eccezione come Fanya Di Croce e il brillantissimo trio Le Soprano , il trio formato da Elisa Bartalini, Serena Berneschi e Lucia d’Errico nato circa due anni fa, vanta già prestigiose partecipazioni come ospiti in importanti manifestazione come il Premio Donida e Casa Sanremo. Sul palco saliranno anche giovani artisti come : Giuliano Demodé Panattoni, Paul Moss, Manola, Silvia Giannini, Lorenzo Iuracà e Alberto Lagomarsini .

E’ partner ufficiale della manifestazione Radio Rosa, e a condurre la serata sarà presente lo speaker Francesco NidiaciIl progetto è stato realizzato anche grazie ai fondi dell’art.7 L.93/92 del Nuovo IMAIE.

Lo storico:
Nasce nel 1982 nel contesto del Maxiconcerto al palasport di Milano da un’idea di Pino Scarpettini, al cui interno le assegnazioni dei premi tematici tra i quali il “nonsense” di Rino Gaetano e “Teatro Canzone “ di Giorgio Gaber, nonché il prestigioso riconoscimento “alla carriera”. Molti grandi artisti del cantautorato hanno calcato il palcoscenico sotto le luci di Spazio d’Autore, come Renato Zero, Fabio Concato, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Ivan Graziani, New Trolls, Flavio Oreglio, Marco Ferradini, PFM, Cugini di Campagna,Tullio De Piscopo e molti altri, come si può vedere dall’albo d’oro nel sito www.spaziodautore.it Importante evento anche per la ricerca dei Nuovi Talenti della Canzone d’Autore che l’Associazione Fiofa sostiene e promuove tramite gli spettacoli che organizza in varie città italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *